Problemi con DTT e nuovo televisore Samsung

Dups89

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
oggi mi hanno regalato un televisore nuovo: Samsung LCD serie 3 modello LE32B350F1WXXH. L'unico problema è che sul telecomando non c'è il tasto per passare dalla TV normale al digitale terrestre, e nel manuale non menziona niente del genere. Ho cercato informazioni su internet e ho ho trovato che il digitale sul questo tipo di televisore è incorporato.
Sapete mica dirmi se c'è un modo per passare al digitale a me sconosciuto, grazie mille in anticipo
Saida

Ma ci sono molti tipi di tv dove i canali analogici e digitali non sono separati, ma inseriti in una stessa lista; di solito i canali digitali vengono inseriti a partire dal progr. n°1, mentre quelli analogici vengono posti successivamente.
Però dipende dai vari tipi di tv.

...E io AMO i TV che hanno questa caratteristica, di unire le sorgenti Tuner analogico/Tuner digitale (Tuner ibrido)! :D
Io personalmente lo ho sperimentato sulla serie 5403 della Philips...
Così se qualche mux nazionale manca all'appello, con dei semplici spostamenti puoi avere comunque la corretta sequenza di canali in una stessa lista, senza doversi tutte le volte barcamenare tra seleziona DTT o analogico (e se la ricezione è buona sia in DTT che in analogico ci si potrebbe non accorgere della differenza!)... :icon_cool:

AG-brasc ha scritto:
...E io AMO i TV che hanno questa caratteristica, di unire le sorgenti Tuner analogico/Tuner digitale (Tuner ibrido)! :D
Io personalmente lo ho sperimentato sulla serie 5403 della Philips...
Così se qualche mux nazionale manca all'appello, con dei semplici spostamenti puoi avere comunque la corretta sequenza di canali in una stessa lista, senza doversi tutte le volte barcamenare tra seleziona DTT o analogico (e se la ricezione è buona sia in DTT che in analogico ci si potrebbe non accorgere della differenza!)... :icon_cool:

Sì, sono d'accordo. Anch'io ho il tuo stesso TV e mi trovo molto bene. Ciao!

OT x EliseO

Mi sa che me lo ricordavo... ;)
E ti dico di più. Con la serie 5404/5604 della Philips (comunque quella che termina in ...04) pare che abbiano anche risolto il problema dello spostamento di canale una posizione alla volta (immagina spostare un canale ad es. dal N. 605 al 5!...).
Un TV Philips della serie ...04 non lo ho ancora sperimentato, ma troverò il modo di approfondire... :icon_cool:

Dups89 ha scritto:
Salve a tutti,
oggi mi hanno regalato un televisore nuovo: Samsung LCD serie 3 modello LE32B350F1WXXH. L'unico problema è che sul telecomando non c'è il tasto per passare dalla TV normale al digitale terrestre, e nel manuale non menziona niente del genere.

Prova cosi se và:

premi 1 volta il tasto 1 = RAI 1 Segnale AnalogicoTerrestre ATV ,
premi 2 volta il tasto 1 = RAI 1 Segnale Digitale Terrestre DTV

praticamente premendo lo stesso tasto dovresti commutare il canale che vedi tra sorgente Digitale e sorgente Analogico

:D sul mio funziona così ;)

Indietro
Alto Basso