Problemi con Fastweb

france68

Digital-Forum Gold Master
Stamattina hanno attivato Fastweb la linea telefonioca funziona perfettamente i led dei router sono tutto ok pero ' non si riesce a collegare ad internet ,provo a chiamare il servizio clienti e dopo vari tentativi di cambiare i Dns ancora sta linea non funziona poi mi dicono che dovrebbe venire il tecnico e pagare 79 euro ..........per controllare che e' un settaggio del pc ......qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema ..........in pratica con vista mi trovo una croce tra la rete ed il mappamondo .................Grazie !!!;) ;) ;)

Prova a verificare che la connessione che hai configurato è impostata come rete privata e non pubblica, se è pubblica, vengono impiegati criteri più restrittivi e la connettività risulta limitata.

Purtroppo x te NON ho vista ma ancora XP e poco tempo fà, quando ho dovuto riformattare il p.c. , la connessione a fastweb è stata automatica... :D
Se non riesci a risolvere, xchè non ti fai 1 partizione dell' hd e ci installi w XP ? :eusa_think:
Oppure ti prendi 1 hd esterno, ci installi sempre xp e fai partire il p.c. - quando ti connetti - da lì ? :eusa_whistle:

Ho controllato proprio adesso nella mia configurazione : è tutto in automatico, senza parametri di sorta.
Perfino "l' indirizzo IP" è "privato automatico" :icon_rolleyes:

provato sia con rete privata e con xp niente da fare ................NON FUNZIONA

ma quanti pc hai collegato alla linea cmq prova a fare dei ping

uno con vista ..............poi ho provato anche il notebook con xp ma alla fine non funziona niente

france68 ha scritto:
provato sia con rete privata e con xp niente da fare ................NON FUNZIONA

anche io ho fastweb e testo parecchie "macchine" ....attacco il cavo di rete e via tutto in auto, sempre senza problemi,
il tecnico e pagare 79 euro ..........per controllare che e' un settaggio del pc .
cosa vogliono controllare se il loro router è ok? o al max se la tua scheda di rete funge(a proposito hai controllato in gestione periferiche se è tutto ok )

Vai su start/esegui e digita CMD, dopo prova a scrivere questo: ping 209.85.135.99

Vedi se i quattro pacchetti arrivano a destinazione, se non arrivano vuol dire che non c'è proprio connettività. Quello è l' indirizzo ip di Google.

Indietro
Alto Basso