Problemi con file excel di office

• Creatore Discussione Creatore Discussione alfry
  • Data di inizio Data di inizio

alfry

Digital-Forum Gold Master
Un amico ha un pc con windows 10 e office 2010. Da un po' di tempo mentre i file word vengono aperti e visualizzati correttamente, i file excel, invece, una volta aperti si visualizza una schermata completamente grigia e quindi in pratica vuota, non comparendo ne' le celle ne' il contenuto dei file.

Abbiamo provato in tutti i modi ma niete da fare.

Da cosa potrbbe dipendere e come risolvere?

...i file excel, invece, una volta aperti si visualizza una schermata completamente grigia e quindi in pratica vuota, non comparendo ne' le celle ne' il contenuto dei file.

Abbiamo provato in tutti i modi ma niete da fare.
Prova in questo modo:
-> Strumenti -> Opzioni -> Tab Generale
se attivo togli il flag a "Ignora altre applicazioni" o "Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE"
Conferma e esci da office
riprova ad aprire il file excel

@milanista avevo gia' effettuato la prova che mi hai indicato ma purtroppo la casella era gia' deselezionata.

@bobbys in office 2010 il percorso esatto e' File >Opzioni > Inpostazioni avanzate > Generale > e poi c'e' la casella Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE ma purtoppo anche in questo caso avevo gia' controllato e la casella era deselezionata.

@alevia per quanto riguarda i file excel che non si aprono sul pc del mio amico, gli stessi file ce li ho gia' sul mio pc in quanto si tratta sia di file che sono stati inviati per email da una terza persona a me al mio amico e sia di fille che aveva creato in precedenza il mio amico sul suo pc e che mi aveva poi inviato per email e comunque in tutti questi casi a lui non si visualizzano piu' mentre a me si'.

Il pacchetto e' office 2010 professional ed e' lo stesso sia lui che a me, anzi io stesso glielo ho instlallato. Io ho xp e lui un Lenovo con windows 10, ma fino a circa un mese fa non riscontrava problemi, sono sorti solo negli ultimi tempi.

Ho provato anche a modificare la voce riguardante i componenti aggiuntivi, a ripristinare le impostazionI predefinite riguardo l'associazione di file e pure a ripristinare la configurazione di office seguendo il percorso appropriato previsto in windows 10 ma non e' servito a nulla.

Il tool che mi hai indicato mi sembra un po' complicato per esegurine la procedura, non so se ne sarei capace e inoltre il pc non ce l'ho nemmeno sotto mano.

Semmai potrei procedere a fargli reinstallare o solo excel o addirittura l'intero paccheto office.

La cosa strana e' che questi proplemi li riscontra solo con excel mentre con word e' tutto regolare.

Comunque grazie a tutti voi per i i vostri contributi.

Alfry allora fai reinstallare Office 2010, può darsi che il problema rientri. Comunque sarebbe bene controllare l'integrità di Windows perchè è molto strano che sia rovinata solo l'installazione di office e nulla di altro, a meno che l'utente non abbia apportato delle modifiche all'installazione stessa non intenzionali.

Alfry allora fai reinstallare Office 2010, può darsi che il problema rientri. Comunque sarebbe bene controllare l'integrità di Windows perchè è molto strano che sia rovinata solo l'installazione di office e nulla di altro, a meno che l'utente non abbia apportato delle modifiche all'installazione stessa non intenzionali.

Ok grazie proveremo a una reinstallazione di office ma comunque non credo che abbia apportato modifiche seppure non intenzionali, perche' il mio amico il pc lo usa quel poco che gli serve.

Peraltro come detto nel post di sopra non e' nemmeno l'intero pacchetto office che da noie ma solo excel.

Indietro
Alto Basso