Problemi con frequenza di eurosport Hd

tols

Digital-Forum Senior Plus
Da qualche giorno ho problemi nel ricevere il segnale di eurosport HD. Si aggancia solo per pochi secondi e poi si stacca (segnale assente ) . Nella diagnostica non viene accertato nessun problema , nel test frequenza mi dà segnale ottimo , qualità 8. E' un problema di puntamento della parabola o altro ? Inoltre ogni tanto il nome del canale cambia da eurosport hd in eusport hd italy . Qualcuno sa darmi spiegazioni ? Grazie

Ultima modifica:
tols ha scritto:
Da qualche giorno ho problemi nel ricevere il segnale di eurosport HD. Si aggancia solo per pochi secondi e poi si stacca (segnale assente ) . Nella diagnostica non viene accertato nessun problema , nel test frequenza mi dà segnale ottimo , qualità 8. E' un problema di puntamento della parabola o altro ? Inoltre ogni tanto il nome del canale cambia da eurosport hd in eusport hd italy . Qualcuno sa darmi spiegazioni ? Grazie
Nel mese di ottobre per alcuni giorni eurosport hd ha dato problemi a molti abbonati sky perche' ha cambiato FEC da 2/3 a 3/4 se non sbaglio (o forse e' il contrario).
Cmq il problema poi noi abbonati l'abbiamo risolto procedendo ad una nuova risontonizzazione degli "ALTRI CANALI" ATRAVERSO Il menu del telecomando SKY.
Nella diagnostica cmq non la trovi la frequenza di sky in quanto si tratta di una frequenza esterna facente parte del bouquet polacco CYFRA.
Pe questo non figura tra le 22 frequenze sky.
Prova a eseguire la procedura che ti ho indicato e dovresti risolvere il problema.

alfry ha scritto:
Nel mese di ottobre per alcuni giorni eurosport hd ha dato problemi a molti abbonati sky perche' ha cambiato FEC da 2/3 a 3/4 se non sbaglio (o forse e' il contrario).
Cmq il problema poi noi abbonati l'abbiamo risolto procedendo ad una nuova risontonizzazione degli "ALTRI CANALI" ATRAVERSO Il menu del telecomando SKY.
Nella diagnostica cmq non la trovi la frequenza di sky in quanto si tratta di una frequenza esterna facente parte del bouquet polacco CYFRA.
Pe questo non figura tra le 22 frequenze sky.
Prova a eseguire la procedura che ti ho indicato e dovresti risolvere il problema.
L'ho gia fatto ma non cambia nulla

tols ha scritto:
L'ho gia fatto ma non cambia nulla
Strano perche' a me ed anche ad altri ha funzionato.
Ma Eurosport HD non lo vedi nemmeno negli "altri canali"?

Se e' cosi vuol dire che a te il problema e' diverso. Spero che qualche altro nel forum ti possa aiutare.

non basta fare la ricerca e poi tornare nei canali e provare, finita la ricerca schiacciare su OK poi vai su organizza altri canali, cerca eurosport hd schiaccia ok. ( menù 7-3-oK )

se hai eseguito la procedura correttamente troverai il canale nel 9600 e se hai fortuna lo ritrovi sul canale 210.

Caso particolare:

Se hai un impianto condominiale SMA IF-IF devi fare così:

Menù - Configurazione Ricevitore - Impianto - Ricerca automatica IF-IF e schiacciare OK.

Per sapere se hai un impianto SMA vai su Menù-4-5-1.

Ho anch'io lo stesso problema da sempre.

Vedo tutti i canali alla perfezione tranne Eurosport HD e Rtl 102.5 channel

Ho provato a cercare tra gli altri canali ma non c'è eurosport hd, tanti eurosport di varie lingue (nessuno visibile).

Boh!

Indietro
Alto Basso