Problemi con home theater e tv - Aiuto!

Aysen

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
Sono una new entry in questo forum ed avrei bisogno di un aiuto.
Ho da poco acquistato un sinto amplificatore harman kardon AVR70 che vorrei collegare alle casse JBL SCS140 ed alla TV Lg 42PG1000 plasma.
Ho fatto tutte le prove possibili ma non riesco a sentire l'audio della TV dalle casse.
Ho fatto sia i collegamenti con HDMI tra TV ed amplificatore e sia con cavo ottico, ma senza alcun risultato.
Collegando il mio PC al sintoamplificatore tramite HDMI funziona perfettamente.
Non riesco a capire il perchè!
Ho provato anche il cavo RCA ma anche in questo caso niente da fare!
La TV ha le seguenti uscite: 1 HDMI, 2 SCART, 1 ottica, 1 component, 1 RCA.
Potete aiutarmi? Ho speso una sassata senza ottenere alcun risultato.
Grazie anticipatamente.
Se servono maggiori info fatemi sapere!

Secondo me non selezione l'ingresso audio collegato al tv sul sintoamplificatore, perlomeno non lo dici nel tuo messaggio. Vedi a pagina 7, in alto a destra, del manuale online il dicitura "Tasto di selezione dell'ingresso audio":

http://de.harmankardon.com/tl_files...ers/AVR 70/Owner Manual - AVR70 (Italian).pdf

Sempre a pagina 7 dai anche una occhiata a "Tasti del selettore della sorgente". In particolare ti consiglio di leggere la parte che inizia a pagina 12. Può essere d'aiuto anche la sezione "Risoluzione dei problemi" in fondo al manuale.

Poi ho visto il manuale della tua tv, a riguardo dell'uscita audio ottica:

1 - Collegare un'estremità del cavo ottico alla porta d'uscita
audio digitale (ottica) del TV.

2 Collegare l'estremità del cavo ottico all'ingresso audio
digitale (ottico) sull'apparecchiatura audio.

3 - Impostare "TV Speaker option - Off" [opzione speaker
TV - Off] nel menu AUDIO [audio]. (Gp. 80).

Consultare il manuale delle istruzioni dell'apparecchiatura
audio esterna per controllare il funzionamento.

Link al pagina di supporto della tv, dove puoi trovare anche il manuale:

http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-42PG1000#

Ultima modifica:
segui i passi di Alevia e vedrai che sentirai alla perfezione. inoltre ricordo che sulla tv non sono uscite ma ingressi. in ogni caso vedere bene anche il manuale della tv.

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto! Ho smanettato un giorno intero per farli funzionare, penso di aver selezionato tutto ciò che mi consigli ma riprovo oggi stesso a rifare tutti i passaggi e ti faccio sapere. Nel caso in cui la mia TV avesse solo ingressi e non uscite come posso risolvere il problema? Un amico mi consiglia di comprare un decoder digitale terrestre di ultima generazione con uscite HDMI e Ottica da collegare alla TV ed al sinto-amplificatore ma questa opzione aihmè ha un costo non indifferente (sopra i 150 eurini!!!).
Grazie

Ultima modifica:
Il dubbio che siano solo ingressi c'è l'ho anch'io! Infatti il manuale della TV mi indica tutti ingressi esclusa la porta ottica che la identifica come uscita audio digitale.
Grazie per la tua risposta!

Ultima modifica:
Il dubbio che siano solo ingressi c'è l'ho anch'io! ma in questo caso cosa si fa?
Grazie per la tua risposta!

dunque, nella tv gli hdmi sono ingressi, l' optical out e' un uscita. comunque la cosa che devi fare e' prendere il buon manuale in dotazione con la tv e documentarti. tutto ti sara' svelato.

Ho controllato il manuale della TV è l'unica uscita è quella ottica tutto il resto è solo ingressi (almeno così c'è scritto sul manuale!) :p
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma sono un neofita in queste cose!
A questo punto considerando riprovo ad effettuare la connessione con l'uscita ottica sperando di riuscire a far funzionare il tutto.
Vi tengo informati! :)

EUREKAA!!!
Grazie ALEVIA!!! Sono riuscito a far suonare il mio impianto con la TV. Grazie infinite a tutti!!! Era il canale che non impostavo nel sinto amplificatore e non spegnevo gli speakers della TV.
Grazie ancora a tutti!!! :) :)

Indietro
Alto Basso