Problemi con HUMAX 9000 Combo

stesso problema

salve a tutti leggevo i messaggi ormai vecchi e invece di aprire una nuova discussione ho pensato di continuare questa perche dopotutto il mio problema è lo stesso di granusbig... solo che vado a lavorare con il programma per fare il download nel decoder del firmware e invece quando (come da istruzioni dopo che appare la scritta "waiting for humax connection" accendere il decoder) io attacco la spina del combo 9000 e quello continua con il suo loop infinito senza invece scaricare il nuovo firmware... ho pensato anche di resettargli la memoria invece di darli il firmaware ma nulla...

idee?

Ciao a tutti. Mi è capitato questo modello di decoder con il famoso loop infinito...

Ho trovato qui e altrove la soluzione per sistemarlo, ma quando cerco di fargli caricare il file di reset.. non succede nulla.. o meglio, il flasher sembra che avanzi ma poi si blocca come qui in figura, mentre il decoder continua a riavviarsi in continuazione:

mzcAC.png

I firmware li ho presi da http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&idMen=299 e seguito al seguente procedura:
  1. Collego il cavo seriale null modem tra pc e decoder;
  2. Apro WDN4OAK, carico il file *.hdf e clicco su Download;
  3. Collego la spina del decoder alla corrente
Appre quindi il messaggio Transgering... ma poi si blocca su quei numeri che si possono vedere.

La versione è corretta (U2.20) e preciso che sto cercando di caricare il file di reset.

Sbaglio qualcosa? Devo usare qualche altro accorgimento?

Ps: Non funziona a tutti da quel che ho capito ma un altro modo per sbloccarlo da loop infinito (dal 2009 che ho il decoder ha sempre funzionato) è continuare a tenere premuto il tasto "power" di accensione finchè non smette di caricare all'infinito. Poi lo accendi fai un reset di fabbrica e problema risolto ;)

Grazie mille per la risposta.. provo in questo modo..e intanto che ci sono dovrò farmi portare anche il telecomando :)

Vi farò sapere....

A me la procedura aveva funzionato sbloccando così il decoder.

Nella procedura non sbagli nulla.

Sicuro che la porta selezionata COM sia corretta?

Mi da l'idea che si comporta come se non comunicasse proprio col decoder, quindi potrebbe essere un problema di porta.

Altro accorgimento, magari inutile ma per sicurezza, prova a mettere il file di reset nella stessa cartella del programma ;)

Si la porta è corretta..e anche il cavo dovrebbe essere ok. anche perchè se cambio porta COM rimane su waiting for humax connection... Invece, con la porta giusta e il baurate corretto appare la finestrella che ho mostrato (non dovrebbe apparire una percentuale di avanzamento?)

Il decoder continua a riavviarsi contando fino a 100 e poi spegnendosi..ma mi chiedevo cosa appare sul display nel caso parta l'aggiornamento.

In caso di aggiornamento in corso, se non ricordo male, sul display appare la progressione in percentuale.

Ma hai il Combo tivusat ? Ho visto sul sito che c'è anche il file reset per u 2.20 non tivusat

Ha il digitale terrestre e il satellitare.. su un etichetta dietro c'è scritto COMBO-9000/BL/IT

Inoltre, sulla tv si legge versione U2.20.

Ho provato anche gli altri file dell'altro modello.. ma niente, fa sempre così... :crybaby2:

Sto provando con un altro tool che si chiama HDFSmart 1.8

ecco cosa mi dice quando apro un firmware (qualsiasi):

Codice:
welcome to HDF parser v2.4
init.......
opening file: combo_9000_tivu_default_ch-data_for_U220_ver2.hdf
file CRC: 5CF8CC5F
file MD5: 03525441bbf43a289062a251e9d2dd96

reading file header
checking header
Fatal Error!
TOO MANY DATA BLOCKS!!!

# of errors: 1
# of warnings: 0

Come se i files dei firmware fossero corrotti..o non compatibili... :icon_rolleyes:

Sicuro che sia per il combo-9000 quel programma? anche altri Humax usano la stessa estensione hdf... ma il formato magari è diverso dentro

Continui Riavvii

Salve alla lista,
ho anche io il problema del riavvio continuo
con un HUMAX Combo 9000.
Volevo provare e riflashare la flas del Decoder ma non va.
In sintesi:collegato il Decoder al PC tramite un cavo null modem,
carico il programma WDN4OAK+ Carico il file "combo_9000_tivu_default_ch-data_for_U220_ver2.hdf,
clicco su download e vedo la finestrina che dice waiting fo Humax connection,
inserisco la spina e non succede nulla, l'unica cosa e' che vedo i numeri in alto a destra della finestrina
che parte e si ferma a 4/3485.
Dopo un paiodi riavvii il numero 4 sale a 4195074 ma la barra non parte.
Mi dite dove sbaglio?
Grazie
Enzo

Accertati di avere selezionato la porta seriale COM esatta.

Non ricordo se il programma avvisa nel caso sia sbagliata. Mi pare di no, perchè ricordo che anche a me capitò una cosa del genere ed era un problema futile tipo appunto la porta sbagliata.

Inoltre, credo sia meglio mettere il file .hdf nella stessa cartella del programma.

Buongiorno a tutti.

Ho problemi con il TiVuSat Combo 9000.
Dopo diversi anni di buon funzionamento, da due, tre giorni mi lascia in memoria tutti i canali RAI. Cancellando tutti gli altri posti in memoria tra i preferiti incluso Mediaset, RTL, etc. Scomparendo completamente dalla lista generale. Sono costretto ogni mattina a ricercare tutti i canali TiVuSat e rimemorizarli, sistematicamente durante la ricerca automatica notturna di nuovi canali il problema si ripresenta.

Faccio presente che la recezione dei canali avviene tramite satelite essendo residenti in UK.

Sperando che tra voi esperti ci sia qualcuno che sappia rispondere a questo problema.

Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.

Che versione s/w monta il tuo decoder?
Comunque, immediatamente dopo il reset, sarebbe meglio che disabiliti ogni "automatismo" del decoder:

• mhp automatico
  • ricerca aggiornamenti s/w automatica
  • LCN
  • tasto Myepg
Se lasci anche una sola di queste cose abilitate, è questione di tempo ma prima o poi si incappa in qualche problema come il tuo. ;)
Disabilitandole, il Combo-9000 è molto stabile.

Indietro
Alto Basso