Problemi con I-CAN 100T

Deki87

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
ho questo zapper bollino grigio.
Vabbè, a parte il ricevitore infrarossi pessimo (o forse lo è il telecomando) ché per cambiare canale devo mettere il telecomando in linea col decoder, diciamo che va bene.

I problemi seri sono 3:

1. Su Rai3 mi mette il tg3 Toscana invece di quello Umbria e sto a Perugia. Mentre il tuner usb che uso sul pc (collegato alla medesima antenna condominiale) non ha questo problema, quindi penso sia un problema dell' I-can.

2. Altro problema è che non mi sintonizza La7 e gli altri canali di quel mux. E questo problema ce l'ha anche il tuner usb. Quindi forse è questione di antenna?

3. Che voi sappiate questo decoder è scarso in quanto a sensibilità?
Il fatto è che alcuni canali, mi vengono in mente Dmax, Focus, Sportitalia, si vedano per 30 minuti e poi alcune volte vanno incontro a perdita di segnale con squadrettamenti e interruzioni.
Questa cosa non succede col tuner usb che uso su pc.

Cosa suggerite?

Deki87 ha scritto:
3. Che voi sappiate questo decoder è scarso in quanto a sensibilità?

tranquillo, non è scarso,..io lo uso in una zona critica e va alla grande,..

assicurati che non sia scarso il cavo col quale lo colleghi alla presa, evita quei cavetti tipo bricocenter!!

dopo di chè, non rimane altro che l'impianto d'antenna, come maggior indiziato!!

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Quando fai una scansione da zero ti segnala conflitti tra i due tg3?

Ho rifatto la sintonizzazione e mi ha chiesto quale mettere al 3. Quindi risolto il punto 1.

Resta il problema di La7. Non lo sintonizza. E non lo sintonizza neanche la pennetta usb che uso sul notebook. Quindi mi sa proprio che è un problema dell'antenna. Anche sul canale 8 non sintonizza nulla. Passa direttamente dal 6 al 9 (deejayTv)

Per il punto 3...è da un po' di giorni che non va più via il segnale da quei canali dopo che li guardo per un po' di tempo.
Comunque anche qui secondo voi, la responsabile è l'antenna?

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi che sistemando l'antenna dovrebbe tornare tutto visibile.
Ho fatto la sintonizzazione dei canali con l'i-can, però non da zero, ma con l'opzione ''aggiunta canali'' e mi ha trovato finalmente la7, la7d ed MTV.
Quindi risolto anche questo. :D

Continua a non sintonizzare Italia 1 HD, mentre sul pc, lo sintonizzo e lo vedo bene...bah..vabbè, poco male...

Ora invece è il decoder usb del pc che non mi trova La7 e canali associati...:eusa_wall:

VIANELLO_85 ha scritto:
Se il decocer in questione non è HD non viene sintonizzato.

Ah ok...allora risolto anche questo:D

Pensavo lo sintonizzasse visto che con RaiHD e La7HD lo fa..

No, per curiosità :biggrin:
ma perché RaiHd e La7Hd me li sintonizza e Italia1 Hd no?

scusate,ce l'ho anche io e mi interesserebbe sapere ,dato che non sono esperto,se il problema citato del ricevitore infrarossi sia appunto del decoder oppure del telecomando o addirittura solo di alcuni pezzi magari riusciti male.Anche io sono costretto a posizionarlo in linea retta altrimenti non funziona.Se fosse il telecomando almeno ne acquisterei uno compatibile,non mi và di comprarlo per poi scoprire che la colpa è del decoder.Grazie ciao a tutti

Benvenuto

Se la tv ha il risparmio energetico o il sensore luminosità attivi ,prova a disattivarli

Indietro
Alto Basso