Problemi con i-Can 1100T Delta

Thyssen

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno. Dopo lo switch over lombardo il mio i-Can sta dando i numeri.
Subito dopo aver fatto la scansione e creato la lista dei preferiti Free-to-Air riaccendendo il decoder delle volte rimaneva sulla lista, altre selezionava il canale dalla lista principale.
Inoltre oggi ho provato ad avviare un aggiornamento delle frequenze e si bloccava poco prima del 50% e si riavviava, quasi come succedeva prima dell'aggiornamento che sbloccava il teletext.

Avete in mente soluzioni al mio problema? Da cosa può dipendere?
Grazie.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Buongiorno. Dopo lo switch over lombardo il mio i-Can sta dando i numeri.
Subito dopo aver fatto la scansione e creato la lista dei preferiti Free-to-Air riaccendendo il decoder delle volte rimaneva sulla lista, altre selezionava il canale dalla lista principale.
Inoltre oggi ho provato ad avviare un aggiornamento delle frequenze e si bloccava poco prima del 50% e si riavviava, quasi come succedeva prima dell'aggiornamento che sbloccava il teletext.

Avete in mente soluzioni al mio problema? Da cosa può dipendere?
Grazie.
Ciao.

In teoria, sembra il solito problema, ma non ho capito se hai fatto la scansione automatica dei canali (lcn) o manuale (così ti metti i canali dove vuoi tu).
Con la manuale, li metti dove vuoi tu e eviti conflitti di canale che potrebbero sussistere, specialmente in questa tua fase di cambiamento nell'etere...
a meno che il problema non sia altro.
Mi raccomando poi, al solito, disattiva tutte le cose che puoi attivare in manuale: applicazioni mhp, agg.software e controllo parentale.

Uso LCN e non ho fatto quella completa ma solo l'aggiornamento della lista.
Uso LCN perché così che ci pensa lui a sistemare i canali e poi li butto nella lista come li voglio io (ho un Samsung SMT T-1040 e ci metto le mezz'ore a sistemarlo per cui capisci che se lo fai lui è meglio :icon_rolleyes: )

Comunque il blocco al 50% è colpa dell'etere o del software dell'i-Can?
Se non risolvo, vorrei almeno capire.
Grazie.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Uso LCN e non ho fatto quella completa ma solo l'aggiornamento della lista.
Uso LCN perché così che ci pensa lui a sistemare i canali e poi li butto nella lista come li voglio io (ho un Samsung SMT T-1040 e ci metto le mezz'ore a sistemarlo per cui capisci che se lo fai lui è meglio :icon_rolleyes: )

Comunque il blocco al 50% è colpa dell'etere o del software dell'i-Can?
Se non risolvo, vorrei almeno capire.
Grazie.
Ciao.

Non voglio dirti di non usare lcn nè lo voglio screditare, ma potresti provare momentaneamente a fare una ricerca manuale (lo so che io ti sto chiedendo uno sforzo,ma è per vedere se noti le stesse stranezze o se va meglio) dei canali e poi ti rifai le liste eventualmente come vuoi tu, anche così.
Io ho anche un ican1100(però Black), ho scelto sempre la ricerca manuale dei canali e poi ho fatto le liste, con lcn c'è stato un periodo che c'erano conflitti, e senza lcn ho risolto.

Ci proverò. Ma quello che mi da problemi è il blocco al 50% e riavvio forzato del decoder.
Il problema è che con me ci sono due persone anziane e il decoder è sito in cucina...ergo se li cancello la lista e questa non viene più resuscitata è una scatola vuota.
Per cui cerco strade sicure.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Ci proverò. Ma quello che mi da problemi è il blocco al 50% e riavvio forzato del decoder.
Il problema è che con me ci sono due persone anziane e il decoder è sito in cucina...ergo se li cancello la lista e questa non viene più resuscitata è una scatola vuota.
Per cui cerco strade sicure.
Ciao.

capisco.
Cerca di vedere in corrispondenza del blocco, su quale frequenza avviene il problema..
a me verso il 50% siamo attorno alla frequenza di 618MHz, ma non abitando nella tua zona non so se ci sono conflitti noti su alcuni canali in dvb attorno a quella frequenza,magari se c'è qualche altro che risponde qui appena può...
Siccome la ricerca e il blocco avviene dopo che hai scelto il tipo di ricerca da fare,c'era/c'è la possibilità che con ricerca manuale il riavvio non te lo faccia.

Indietro
Alto Basso