Problemi con i canali HD mediaset

gilipollas

Digital-Forum Senior
ciao a tutti, la mia tv ha un ricevitore integrato sd, facendo la ricerca canali, nella lista provvisoria dei canali trovati mi ci mette anche i canali mediaset hd, poi quando vado nella lista principale non li trovo e quindi non vengono aggiunti, mi chiedevo se questo è dovuto al fatto che il decodet della tv non è hd e quindi non riceve canali hd o da cosa può dipendere? grazie

certo, il tv deve avere un un ricevitore integrato HD per poter sintonizzare i canali HD...

Supernino ha scritto:
certo, il tv deve avere un un ricevitore integrato HD per poter sintonizzare i canali HD...

capita che sintonizza solo rai hd un ricevitore sd, mentre i mediaset hd non ce la fa, confermi?

Alkorta ha scritto:
capita che sintonizza solo rai hd un ricevitore sd, mentre i mediaset hd non ce la fa, confermi?
assolutamente no. se il tv non ha il ricevitore hd, i canali hd non li vedi.

Lascia stare che magari te li può mettere in lista, o addirittura a volte si sente l'audio... ma i canali HD non li vedi.

Supernino ha scritto:
assolutamente no. se il tv non ha il ricevitore hd, i canali hd non li vedi.

Lascia stare che magari te li può mettere in lista, o addirittura a volte si sente l'audio... ma i canali HD non li vedi.

io sto parlando dei decoder.
ho un i can 2000 t dove sintonizza di hd solo rai hd mentre non vede i mediaset premium calcio hd, ma sull'xdome che è anche hd vede i premium.

comunque si per rai hd si sente solo l'audio con il primo decoder sd.

Si alcuni decoder SD ,sintonizzano Rai HD ,ma non si vede ,senti solo l'audio ;)

Ogni decoder si comporta come vuole in questi casi, chi li sintonizza chi no, a seconda dei parametri del canale.

Comunque sia un canale HD su un ricevitore HD ti darà un bel schermo nero.

(anticipato da Ercolino/Vianello)
vale lo stesso discorso anche per i decoder. Avere un canale con schermo nero non vuol dire sintonizzarlo...

Distinguevo soltanto che da me il rai hd lo sintonizza e da solo audio mentre i premium calcio hd non me li sintonizza o forse li sintonizza con nome sconosciuto boh.

Non è così, a seconda ai "codici" all'interno del canale (a noi non visibili) il decoder memorizza oppure no il canale, in poche parole.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non è così, a seconda ai "codici" all'interno del canale (a noi non visibili) il decoder memorizza oppure no il canale, in poche parole.

Quindi significa che rai hd lo riesce a sintonizzare perchè capta almeno l'audio mentre i premium hd no perche proprio non li digerisce, in poche parole?

Indietro
Alto Basso