Problemi con il 4G su iPhone

pierofrezza

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, vorrei un consiglio...avendo l'opzione Tim Young sul mio numero, ho attivato pochi giorni fa la Social LTE a 1 euro in più al mese...

Oggi sono andato a Campobasso (segnalato come uno dei comuni in cui è presente il 4G) e per fortuna il segnale c'è (infatti ho fatto uno speedtest ed è effettivamente 4G, 50 mega in down e 20 in up), però staccando i dati cellulare e riattaccandoli, la connessione parte sempre in 3G, e dopo 5-10 minuti buoni passa in 4G, ma non sempre...

Non è che devo configurare qualcosa sul telefono? Oppure il problema dipende dall'operatore? Grazie mille a tutti!!! :D

A mio avviso dipende dall'operatore e non credo che tu debba configurare nulla, visto anche che dopo pochi minuti la connessione passa al 4G. ;)

OK, però mi viene un dubbio: se il segnale 4G è presente, ed è abbastanza forte, perché non attivarlo da subito invece di farmi aspettare? :eusa_think:

Stesso accaduto a Palermo. Mio fratello attiva il 4G sul suo iPhone 5S ritarda ad agganciare il 4G però se passa in 3G lo switch avviene immediatamente. Comunque con Tim la rete LTE arriva a 4 linee... e la velocità è più o meno 38 Mbps in download e 12 Mbps in upload...

Esatto, la stessa cosa che succede a me...però una volta agganciato il 4G, questo è quello che ottengo:

Comunque ho chiesto lumi anche alla Tim, ho segnalato per bene il problema e mi hanno detto che hanno effettuato un reset della linea...speriamo che quando torno a Campobasso parte direttamente in 4G...

Piero un consiglio ;)
Per evitare questo inconveniente lascia la rete LTE sempre attiva :)

Si, infatti lascio sempre attivo il selettore "Attiva 4G" anche se non c'è rete 4G, ora che torno a CB vediamo che succede... :)

Ebbene, oggi ho provato di nuovo il 4G a Campobasso...e a quanto pare ci mette sempre tempo ad agganciarlo...però succede una cosa strana: appena attivo i dati cellulare (con il selettore 4G già attivo) per un attimo esce la scritta 4G, poi sparisce, e dopo qualche secondo esce la scritta 3G...da quel momento in poi ci mette sempre circa 5 minuti ad agganciare il 4G...suggerimenti??? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso