problemi con il dream

daimn

Digital-Forum Junior
ciao a tutti ho comprato un 7020 premetto che sono un pivellino,ho montato ardisk poi ho provato ad accendere il dream mi appare il led arancione ma come schiaccio il tasto di accensione non succede niente e sul televisore mi compare assenza segnale scart 1 mentre con altri decoder tutto ok, dove sbaglio i cavi sono attaccati tutti bene,bo?

Che inetndi quando schiaccio il pulsante arancione? non ci sono tasti di quel colore sul dream.
Il tasto d'alimentazione e acceso? (quello dietro)

mi sono spiegato male quando accendo il dreambox mi si accende il display senza nessuna scritta e non succede nulla quando lo accendo da telecomando,credo che non faccia il boot,ho provato anche a schiacciare i tre tasti contemporaneamente sul frontalino,ma niente ci sono soluzioni in questo caso,ho devo rispedirlo subito,premetto che è nuovissimo appena comprato.

daimn ha scritto:
mi sono spiegato male quando accendo il dreambox mi si accende il display senza nessuna scritta e non succede nulla quando lo accendo da telecomando,credo che non faccia il boot,ho provato anche a schiacciare i tre tasti contemporaneamente sul frontalino,ma niente ci sono soluzioni in questo caso,ho devo rispedirlo subito,premetto che è nuovissimo appena comprato.
prova levare l'HDisk e poi riaccendilo

Intanto i 3 tasti sul 7020 non ha effetto ( ce il pulsante post per quello )
Ma prima di montare HDD funzionava?
In caso rimetti una immagine nuova ..hai provato a riflasharlo con dreamUp?

infatti ho tolto hard disk ed è partito .ma ora come lo devo rimontare.

Non ci sono diffrenti modalità di montaggio dell'Hard Disk , devi attaccare il connetore ata e il connettore di tensione ,ovvero il connettore con il cavo flat o piatto che dir si voglia e il connettore con 4 cavi colorati della alimentazione del'Hdisk,sullle connessioni della Mother board del dream , eppoi devi mettere il jumper sulla posizione master .Se hai seguito queste semplici regole non avrai problemi, sempre che l'Hdisk funzioni.
Ciaoooooooo

il jumper lo messo sulla posizione master ma quando vado nel menu impostazioni mi da ard disk non tovato.grazie per gli aiuti.

no credo che non funzia pero mi pare strano perche è nuovo.

si ho messo tutto in modo corretto,adesso vedro di farlo vedere da qualcuno ti ringrazio per l'aiuto,ciao.

Ripeto non ci sono modi di sbagliare le connessioni perchè i connettori hanno imbocchi obbligati.Propendo più per l'ipotesi di renzosat ovvero che l' Hdisk sia rotto , a meno che infilando il connettore ATA nella foga non abbia piegato qualche piedino del connettore maschio presente sulla Mboard.
Ciaoooooooooooooo

Ultima modifica:
ho portato l'hard disk in un negozio di informatica,e come supponevo è rotto non gira per niente,ora vedro di rispedirlo al venditore per la sostituzione.

Bene, vedrai che mettendone uno funzionante il tuo dreambox andrà alla grande.

daimn ha scritto:
ho portato l'hard disk in un negozio di informatica,e come supponevo è rotto non gira per niente,ora vedro di rispedirlo al venditore per la sostituzione.
ma i prodotti elettronici non li testano ???mettere in vendita una cosa non provata credo che sia controproducente x chi la produce!!!o mi sbaglio??:mad:

be adesso vediamo,sai quanto arrivano tramite corriere,magari ha preso qualche botta,adesso speriamo che non mi fa pagare le spese di spedizione, se no conviene comprarlo nuovo.ci dovrebbe essere la sostituzione gratis anche perche il dream el'hd,mi è arrivato venerdi.comunque meglio che sia rotto l'hd che il dream.ciao

Indietro
Alto Basso