Problemi Con Il Mux Rai A

aristoteles85

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi,
vorrei segnalare che ho problemi di scarsa ricezione sul ch 26 (Corso Sempione-Milano) dal quale sintonizzo il mux A della Rai
Tutto ciò è cominciato il giorno dello switch over: fino a quel momento tutto era filato liscio.
Vivo in un condominio e l'antenna è centralizzata: cosa mi consigliate di fare?

se l'antenna è centralizzata e quindi con i moduli forse bisogna chiamare antennista per le dovute regolazioni

aristoteles85 ha scritto:
Ciao ragazzi,
vorrei segnalare che ho problemi di scarsa ricezione sul ch 26 (Corso Sempione-Milano) dal quale sintonizzo il mux A della Rai
Tutto ciò è cominciato il giorno dello switch over: fino a quel momento tutto era filato liscio.
Com'era la ricezione di Rai2 analogico? hai provato a chiedere agli altri condomini?

PAGLIACORTA ha scritto:
se l'antenna è centralizzata e quindi con i moduli forse bisogna chiamare antennista per le dovute regolazioni

Sì, è un'antenna centralizzata con i moduli.
Segnalerò questo problema all'amministratore.

Sì, è un'antenna centralizzata con i moduli.
Segnalerò questo problema all'amministratore.
se vedevi rai 2 devi vedere per forza il mux a Della Rai.. altrimenti che over è....

quello che succede qui con telestudio, che pur filtrato (esiste il modulo canale, ancora per poco..), quando passa in digitale non si vede.. probabilmente il modulo non sta benissimo, chiamate l'antennista che salga a vedere..

moky78 ha scritto:
quello che succede qui con telestudio, che pur filtrato (esiste il modulo canale, ancora per poco..), quando passa in digitale non si vede.. probabilmente il modulo non sta benissimo, chiamate l'antennista che salga a vedere..
la IV e V banda non è stata modificata come la III....

scusa ma mi sa che non c'entri molto con quello che ho scritto io.. che volevo dire che evidenemente è un problema del mondulo, o del centralino. Esattamente come qui, peraltro.. stessi sintomi.

Ciao ragazzi,
Non vorrei offendere ricordando una cosa banale, ma hai rifatto la scansione dei canali dopo lo switch-over?

moky78 ha scritto:

Nel mio condominio, chiamare l'antennista non è un'impresa tanto facile...:eusa_wall:

moky78 ha scritto:
scusa ma mi sa che non c'entri molto con quello che ho scritto io.. che volevo dire che evidenemente è un problema del mondulo, o del centralino. Esattamente come qui, peraltro.. stessi sintomi.

Sì, concordo con la tua ipotesi.

Nel mio condominio, chiamare l'antennista non è un'impresa tanto facile...:eusa_wall:
e ma però è importante, e fra poco diventerà indispensabile... e se aspetti minimo viene in marzo.. contatta l'admin!

moky78 ha scritto:
infatti... se entrava il 23 analogico, deve entrare anche il 23 Digitale...non cambia nulla il passo è sempre quello e la frequenza pure...Quindi...cambia solo la natura della portante ma alla fine quello che passa oggi, passera anche domani...

e appunto, è un problema molto probabilmente del modulo, o comunque loro..a meno che non venga fuori che ci sia qualche interferenza dovuta in quella zona a qualche cosa strana (di cui dubto pur non capendoci granchè). Deve contattare i vicini e chiamare un tecnico, finchè non intervengono difficile che si risolva..

landtools ha scritto:
infatti... se entrava il 23 analogico, deve entrare anche il 23 Digitale...non cambia nulla il passo è sempre quello e la frequenza pure...Quindi...cambia solo la natura della portante ma alla fine quello che passa oggi, passera anche domani...

Qui a Cologno M.se si parla di 26 analogico e 26 digitale: il segnale viene emanato da Milano-Corso Sempione.

Qui a Cologno M.se si parla di 26 analogico e 26 digitale: il segnale viene emanato da Milano-Corso Sempione.
scusami, ho scritto male io...Comunque è lo stesso principio... ma, quel ripetitore ha gia passato in digitale rai2 ??

Indietro
Alto Basso