Problemi con il pc

alfry

Digital-Forum Gold Master
Mi e' successo una cosa strana col mio pc. Si tratta di un computer fisso, fino ieri sera tutto ok, poco fa invece lo ho acceso, dopo qualche secondo in cui e' comparso sullo schermo l'indicazione della scheda madre (cosa normale) il pc ha emesso 4/5 bip in rapida successione e subito dopo e apparso sul monitor uno sfondo nero ed in alto a sinistra era scritto "AMERICAN MEGATREANDS" e un po piu in basso la scritta: "WWW.AMI.COM".
Ancora piu' in basso la scritta "FAN ERROR" e press f1 for to remove!

Ho provato a spegnere e riaccendere il pc ma mi ha dato lo stesso problema.
Premendo il tasto F1 appare un’ulteriore scritta, sempre per qualche secondo, e poi il pc va avanti con la procedura di accensione fino alla comparsa del desktop.
Poi ho provato a fare piu’ volte il riavvio del pc ma sempre identico problema.

Da cosa puo' dipendere? Puo' essere qualche virus? Da tanti anni che ho questo pc non mi era mai successo una cosa cosi strana, nonostante abbia dovuto formattare il pc varie volte.

Il sistema operativo e Windows XP service pack 3 HOME EDITION.

Ultima modifica:
Da quello che scrivi non sembra proprio trattarsi di un virus ma è una sicurezza del BIOS che ti avvisa che c'è un qualche tipo di problema alla ventola di raffreddamento (probabilmente quella dell'alimentatore) ed impedisce l'avvio del sistema onde evitarne il surriscaldamento.

Devi controllare le ventole.

Macchia_PR ha scritto:
Da quello che scrivi non sembra proprio trattarsi di un virus ma è una sicurezza del BIOS che ti avvisa che c'è un qualche tipo di problema alla ventola di raffreddamento (probabilmente quella dell'alimentatore) ed impedisce l'avvio del sistema onde evitarne il surriscaldamento.

Devi controllare le ventole.
Ti ringrazio tantissimo Macchia PR. Nel frattempo avevo chiesto anche ad un amico che se ne intende e mi ha riferito la stessa cosa tua.

Indietro
Alto Basso