Problemi con il portatile

cheguevara63

Digital-Forum Platinum Master
Ragazzi e non, ho un problema con il portatile..
quando lo accendo e metto la password, il
pc non carica il profilo utente, premo OK e
ritorna la schermata della password..:mad:
Posso risolvere da solo con il vostro aiuto,
oppure devo portarlo dal dottore...:crybaby2:
Grazie...

hai provato anche con l'ultima configurazione funzionante?

hai un cd/dvd dello stesso sistema operativo?
se sì (anche se non è proprio il suo, ma stesso s.o.) c'è una modalità di installazione che effettua un ripristino dei file di sistema e non tocca i dati personali.
è possibile che sia stato danneggiato uno di quelli.

un'altra prova, potrebbe essere quella di riuscire a lanciare uno scandisk dal bios o dalle opzioni di avvio (magari una modalità col prompt dei comandi o qualcosa del genere...)...

Ultima modifica:
E con un CD Live di linux non si potrebbe fare qualcosa?

Se7en ha scritto:
hai un cd/dvd dello stesso sistema operativo?
se sì (anche se non è proprio il suo, ma stesso s.o.) c'è una modalità di installazione che effettua un ripristino dei file di sistema e non tocca i dati personali.
è possibile che sia stato danneggiato uno di quelli.

un'altra prova, potrebbe essere quella di riuscire a lanciare uno scandisk dal bios o dalle opzioni di avvio (magari una modalità col prompt dei comandi o qualcosa del genere...)...
Fatta anche questa...:crybaby2:
Non essendo forgiato in materia mi conviene lasciar perdere
per non provocare ulteriori danni....altre 50 Euro che volano
dalle mie tasche...il tecnico qualunque cosa faccia,sono sempre
50 eurozzi...:D
Grazie Se7en per la pazienza....;) ;)

@Biscuo
in teoria sì, ma dipende se cheguevara63 sa cosa ha cambiato per rimettere il tutto a posto, o se sa cosa può aver danneggiato.... un file di avvio corrotto o qualcosa del genere...
nel caso in cui qualcosa del disco non va, un'idea potrebbe essere quella di lanciare dal live, un fsck del disco, ma non si sa se è quello il problema.

@cheguevara63
non mi viene in mente altro... se non un memtest dal bios...
oppure, quando ti chiede utente/password, fai ctrl+alt+canc e prova ad entrare come administrator.
forse l'utente amministratore non legge la tua cartella utente e il danno è là :eusa_think: ...

Se7en ha scritto:
@cheguevara63
non mi viene in mente altro... se non un memtest dal bios...
oppure, quando ti chiede utente/password, fai ctrl+alt+canc e prova ad entrare come administrator.
forse l'utente amministratore non legge la tua cartella utente e il danno è là :eusa_think: ...
Fatto, ma non succede niente....non sono in grado
di ricordare cosa ho cambiato..e se ho cambiato qualcosa..!
Ho spento il pc funzionante è me lo ritrovo in questo stato...:sad:
Grazie ancora...;)

ci dici poco, non ho capito che sistema operativo hai, però credo sia o 7 o vista c'è un cd per recuperare/togliere la password ma non ricordo come si chiama (OP.......) :), l'unico consiglio che ti posso dare è che per usarlo alla fine devi dare il comando applica o cosa simile altrimenti non fai nulla, il problema può essere un virus e per quello il discorso è tutto diverso, la miglior cosa è salvare i dati che ti interessano usando una live di linux e poi formattarlo, non proverei nenache a ripurirlo, ultima possibilità puo essersi corrotto l'utente, su XP c'è sempre Administrator pronto per questi problemi e si risolve su vista e 7 prova con chkdsk /r

potresti provare un fixmbr c: (fai partire il dvd e poi vai sulla consolle di sistema e da li fai partire il comando) oppure un bootcfg di solito funziona

cheguevara63 ha scritto:
Fatto, ma non succede niente....non sono in grado
di ricordare cosa ho cambiato..e se ho cambiato qualcosa..!
Ho spento il pc funzionante è me lo ritrovo in questo stato...:sad:
Grazie ancora...;)
Allora, come ti ha detto Se7en, alla schermata iniziale, (quando ti dice gli account presenti nel computer) tu non cliccare nulla, ma premi due volte di seguito CTRL+ALT+CANC

Dovrebbe venirti fuori una schermata stile Windows 2000.
In nome utente metti Administrator
Password lasci vuoto
premi OK
Se ti dice che l'utente è disattivato o ci sono restrizioni sul computer, fai la stessa cosa ma in "Modalità provvisoria".

Niente da fare...mi porta sempre alla schermata della
password...
Sistema operativo Vista basic...;)
Sono rassegnato, lo porterò in assistenza...:crybaby2:

Indietro
Alto Basso