Problemi con il segnale per Premium Calcio [Vigonza - PD]

Parsifal66

Digital-Forum Junior
Ciao !!
Vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema che ho e che mi sembra abbastanza serio.

Abito a Vigonza (PD) e fino ad un mese fa circa tutto si vedeva ok.
Da un po' di tempo la qualità del segnale di Premium Calcio è caduta di brutto.
Infiniti scatti e fermi-immagini durante le partite che le rendono in pratica inguardabili.
Tutti gli altri canali, anche quelli mediaset, li prendo bene.

La frequenza di Premium Calcio è la 50.
Ho visto che la barra che mi indica la qualità del segnale oscilla continuamente mentre per gli altri canali è sempre ferma sul 100%.
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma il risultato non cambia

Qualcuno può darmi una dritta ?

Grazie

probabile interferenza , quando succede quesllo che hai detto di solito quello è :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Se di interferenza si tratta:
Sulla stessa frequenza, però analogica, noti dei canali in sottofondo, oppure la classica schermata blu/effetto neve?

Scusa,
ma dal sito di Mediaset Premiun vedo che anche altri canali (BBC, Coming Soon, ecc.) trasmettono sulla frequenza 50. Eppure questi li vedo bene.

Forse allora non è un problema di interferenza

ciao io ho lo stesso tuo problema. io abito in provincia di venezia ma ricevo il mux1 e tutti gli altri canali dai colli euganei. tutti i canali si vedono benissimo tranne questo benedetto mux1 che da quando ci sono stati problemi al monte ventolone circa 3-4 anni fa ho sempre avuto un segnale molto ballerino ma accettabile mentre è da 1 mese che la barra della qualità oscilla sempre e la visione è impossibile.vorrei sapere anche io a cosa è dovuto questo

ok, allora non sono il solo ad avere questo problema.

Ho provato anche su altri canali del mux mediaset1 e tutti hanno questo problema della qualita scadente del segnale.
Un mese fa deve essere successo qualcosa che ha fatto sì che il segnale si deteriorasse

A questo punto che mi consigliate di fare ?
Non posso continuare a pagare l'abbonamento se poi non riesco a vedere le partite. Conviene segnalare il problema a quelli di mediaset ?

Se vuoi proprio disdire sentirei se il problema è già stato segnalato al callcenter, e sentirei quel che dicono.
Mi leggerei bene anche la documentazione presente su mediasetpremium.it

Comunque ripeto, da quella volta che ho sistemato l'antenna (puntamento) non ho avuto grossi problemi di ricezione.

Hai avuto anche te questo problema, allora.

Purtroppo sono in un condominio e non è che sia così semplice cambiare il puntamento dell'antenna.

Vedrò cosa dicono a Mediaset

Ciao e grazie

Ancora nel 2005......

Ho risolto affinando il puntamento, da quel giorno non ho avuto più problemi.

Ricordo quante incavolature ho preso con quel trasmettitore :D

guarda io ho provvisoriamente risolto con una antenna da interno e quando devo guardare le partite risintonizzo il decoder con questa antenna puntata verso il piancavallo però non so se la a padova si riesce a prendere il segnale dal piancavallo cmq io prima di acquistare questa antenna ho fatto una prova con quelle antenne che a volte danno con le tv color da 14 pollici e il segnale arrivava forte.

Una antenna da interno ?
Questa potrebbe essere una soluzione, almeno fino a quando non sistemano il segnale.

Ci provo.

Grazie per la dritta

se non mi sbaglio circa un mese fa un utente del forum aveva detto che ci sarebbe stato un'intervento sul mux1 per predisporlo all'sfn. almeno io è da quel giorno che noto questi problemi.percaso te hai notato questi problemi il 25 o il 26 gennaio?

Ciao !
La data esatta non la so, ma più o meno direi che è da quel periodo che sono cominciati i problemi con il segnale.

Immaginavo che avessero combinato qualche cosa.
Chissà se sono a conoscenza del problema e se ci stanno lavorando

Indietro
Alto Basso