Problemi con il telecomando

fralab

Digital-Forum New User
Salve a tutti
dopo tanti tentativi, mio figlio è riuscito a distruggere il telecomando di sky , ho scritto a sky e mi è arrivato un nuovo telecomando, ma non funziona.
Premetto che questo è un telecomando diverso da quello che avevo prima, si accendono dei led sul tasto sky(verde) e sul tasto tv(rosso).
Il mio skybox è un Pace ds230ns.
Sono sicuro che non è un problema del decoder perchè ho il multivision e non funziona neanche sul secondo skybox.-
:crybaby2:
Potrebbe essere che il nuovo telecomando funzioni solo con i decoder di ultima generazione sky?
Cosa dovrei fare?
grazie

fralab ha scritto:
Salve a tutti
dopo tanti tentativi, mio figlio è riuscito a distruggere il telecomando di sky , ho scritto a sky e mi è arrivato un nuovo telecomando, ma non funziona.
Premetto che questo è un telecomando diverso da quello che avevo prima, si accendono dei led sul tasto sky(verde) e sul tasto tv(rosso).
Sono sicuro che non è un problema del decoder perchè ho il multivision e non funziona neanche sul secondo skybox.-
Potrebbe essere che il nuovo telecomando funzioni solo con i decoder di ultima generazione sky?
Cosa dovrei fare?
grazie
ù

sul nuovo sito di sky ci sono spiegati in modo dettagliato con le foto tutti i telecomandi. magari te ne hanno mandato uno per skyHD sbagliando...
vai sul sito www.sky.it nell'area assistenza dovresti trovare e capire cosa è successo

fralab ha scritto:
Salve a tutti
Cosa dovrei fare?
grazie

Il telecomando che descrivi è quello fornito coi decoder Dolby Digital, ma perfettamente compatibile con gli SKYbox tradizionali.

Il codice della marca del tuo televisore l'hai inserito?

Con la tv funziona, con lo skybox niente. Ho provato a spegnere il decoder per mezz'ora e togliere le batterie del telecomando, niente.
:sad:

fralab ha scritto:
Con la tv funziona, con lo skybox niente. Ho provato a spegnere il decoder per mezz'ora e togliere le batterie del telecomando, niente.
:sad:
Probabilmente ha ricevuto un telecomando hd, perciò devi programmarlo con lo skybox standard, ti consiglio di seguire la seguente procedura:
1) premi il tasto tv sul telecomando
2) tieni premuti insieme il tasto rosso e il tasto i, finchè il tasto tv, lampeggia due volte
3) premi il tasto 0 (zero)
4) premi il tasto ok
5) buon cambio canale
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Probabilmente ha ricevuto un telecomando hd, perciò devi programmarlo con lo skybox standard, ti consiglio di seguire la seguente procedura:
1) premi il tasto tv sul telecomando
2) tieni premuti insieme il tasto rosso e il tasto i, finchè il tasto tv, lampeggia due volte
3) premi il tasto 0 (zero)
4) premi il tasto ok
5) buon cambio canale
Bye

Quante ne sanno i tecnici!!!

Ma questa vale solo per i telecomandi HD?

mop invalido ha scritto:
Quante ne sanno i tecnici!!!

Ma questa vale solo per i telecomandi HD?
Ciao mop, vale per tutti i telecomandi, cambio solo il tasto numerico da digitare a seconda del tipo di decoder che vogliamo andare a gestire con il telecomando. La procedura fuziona per i telecomandi hd e mysky sugli sky box ma non viceversa.
Bye

Sei sicuro che i tasti da premere contemporaneamente sono il rosso ed il tasto i?
Perchè ho provato quella procedura con il telecomando HD e con quello del MySky e non lampeggia nulla:eusa_think:

Ciao a tutti!
Scusa per l'errore sulla procedura, ho malamente confuso con la procedura per la programmazione con la tv, ha pienamente ragione rmk!
Il tasto da premere con il tasto i non è il rosso, ma ok!
IL TASTO OK!
Scusate l'errore!:crybaby2:
Bye

Perfetto, con OK ed i funziona alla perfezione.
Tra l'altro provando ho visto che i codici sono 0 per lo Skybox, 1 per il MySky e 2 per lo Skybox HD.

Grazie mille ;)

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
Perfetto, con OK ed i funziona alla perfezione.
Tra l'altro provando ho visto che i codici sono 0 per lo Skybox, 1 per il MySky e 2 per lo Skybox HD.

Grazie mille ;)
Si è proprio così!

rmk ha scritto:
Sei sicuro che i tasti da premere contemporaneamente sono il rosso ed il tasto i?
Perchè ho provato quella procedura con il telecomando HD e con quello del MySky e non lampeggia nulla:eusa_think:

Grande!!!!!!!:D

Indietro
Alto Basso