• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con la configurazione SCR

capitanspock

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2021
Messaggi
29
Ho sostituito un vecchio decoder Tivùsat sd , con un Edision Piccollino s2, ma non ne vuole sapere di funzionare in modalità scr. L’ho settato come il vecchio Sagecom, utente 2, frequenza 1420. Il segnale è al massimo, ma lo schermo rimane nero. Per far apparire le immagini occorre scollegarlo e ricollegarlo alla rete elettrica, ma se dalla frequenza della rai passo a quella di Mediaset o viceversa ecco che si blocca di nuovo. Ho provato a scollegare tutti gli altri apparecchi che comunque occupano un’altra banda, ma niente. Provato su un lnb universale funziona bene. Uso un lnb della Inverto solo scr no dcss. Rimesso il vecchio decoder nessun problema, cambi canali perfetti da Rai 1 a la7 . Qualcuno, gentilmente, può darmi una dritta?
 
Ho sostituito un vecchio decoder Tivùsat sd , con un Edision Piccollino s2, ma non ne vuole sapere di funzionare in modalità scr. L’ho settato come il vecchio Sagecom, utente 2, frequenza 1420. Il segnale è al massimo, ma lo schermo rimane nero. Per far apparire le immagini occorre scollegarlo e ricollegarlo alla rete elettrica, ma se dalla frequenza della rai passo a quella di Mediaset o viceversa ecco che si blocca di nuovo. Ho provato a scollegare tutti gli altri apparecchi che comunque occupano un’altra banda, ma niente. Provato su un lnb universale funziona bene. Uso un lnb della Inverto solo scr no dcss. Rimesso il vecchio decoder nessun problema, cambi canali perfetti da Rai 1 a la7 . Qualcuno, gentilmente, può darmi una dritta?
sarà il software del decoder che digerisce male scr? hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti software recenti?
 
Ho sostituito un vecchio decoder Tivùsat sd , con un Edision Piccollino s2, ma non ne vuole sapere di funzionare in modalità scr. L’ho settato come il vecchio Sagecom, utente 2, frequenza 1420. Il segnale è al massimo, ma lo schermo rimane nero. Per far apparire le immagini occorre scollegarlo e ricollegarlo alla rete elettrica, ma se dalla frequenza della rai passo a quella di Mediaset o viceversa ecco che si blocca di nuovo. Ho provato a scollegare tutti gli altri apparecchi che comunque occupano un’altra banda, ma niente. Provato su un lnb universale funziona bene. Uso un lnb della Inverto solo scr no dcss. Rimesso il vecchio decoder nessun problema, cambi canali perfetti da Rai 1 a la7 . Qualcuno, gentilmente, può darmi una dritta?

Posso chiederti se monti la lista canali che è inserita nel firmware? Perche se cosi' i canali di hot bird sono su sat 2 oppure B e non su sat 1 oppure A.Poi sul modello piccollo s2/t2 265 (dovrebbe essere uguale),ci sono 2 tipi di unicable (non so se è anche per il tuo).
 
Posso chiederti se monti la lista canali che è inserita nel firmware? Perche se cosi' i canali di hot bird sono su sat 2 oppure B e non su sat 1 oppure A.Poi sul modello piccollo s2/t2 265 (dovrebbe essere uguale),ci sono 2 tipi di unicable (non so se è anche per il tuo).
Uso unicable 1 avendo un Lnb inverto solo scr no dcss. I canali ci sono e che non sono visibili se prima non si stacca l’alimentazione
 
Un mio amico ha la card Tivùsat 4K e un TV Samsung QE55Q7FNAT. Mi ha detto che da qualche mese o più il decoder Samsung, penso collegato via cavo ottico e non tramite HDMI. Cosa potrebbe essere successo? Ha tre o quattro TV collegate sempre col filo satellitare. In altre stanze senza decoder vede tutto. Ha comprato un decoder usato dello stesso modello ma non ha risolto. Io ho impostato gli stessi valori che ha sull'altro TV ma non trova nessun canale satellitare. Forse non vede perché ha troppi TV collegati e si deve modificare l'impianto? Ha fatto il reset, ma non so se del decoder o del TV.
 
Ultima modifica:
Se si usa un LNB SCR si hanno a disposizione 4 canali, quindi ogni dispositivo deve avere un canale SCR diverso per poter funzionare.

Quindi non devi impostare lo stesso canale che ha sull'altra tv, ma uno dei 4 canali eventualmente ancora liberi

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)
 
Capisco, come mai prima vedeva tutto e ora no? È cambiato qualcosa in previsione dello switch off?
Cosa è in parole povere l'LNB SCR? Non c'è l' "occhio"?
 
Lui usa Tivùsat proprio perché nella sua zona il DTT non prende bene.
 
Come ti ho detto devi impostare un canale diverso su ogni dispositivo, ne puoi collegare massimo 4 ad un LNB SCR
 
Ho capito, ma non capisco perché prima vedeva tutto.
 
Capisco, come mai prima vedeva tutto e ora no? È cambiato qualcosa in previsione dello switch off?
Cosa è in parole povere l'LNB SCR? Non c'è l' "occhio"?

Non c’è nessun switch off per il satellite. Il lnb scr ha quello che tu chiami impropriamente occhio. Ti permette di far funzionare più decoder tv con una sola discesa.
 
Non c’è nessun switch off per il satellite. Il lnb scr ha quello che tu chiami impropriamente occhio. Ti permette di far funzionare più decoder tv con una sola discesa.
Infatti, ho messo occhio tra virgolette. Comunque, mi ha detto che ha risolto, se poi sa spiegarmelo, lo riporto qui.
 
Ultima modifica:
È tutto da ridere :D

Aveva invertito i cavi della parabola (me lo aspettavo) e ha sbagliato il verso di inserimento della card (non me l'aspettavo perché è da veri pivelli:D).

Mi scrive:

"Mio cognato ha invertito i cavi della parabola e ha girato la scheda via sat nella custodia". :D :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso