Problemi con la connessione Internet

dki

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno ragazzi, ho alcuni problemi con la connessiona ad Alice: Il PC si collega regolarmente al modem e quindi alla linea, sia in Ethernet che in wireles, ma quando voglio accedere ad Internet non si collega: mi da "Impossibile accedere".
Forse il motivo sarà questo: Fino a qualche giorno fa avevo Telecom Italia e la linea ADSL funzionava meravigliosamente, ma da quando Infostrada (ma questo fa parte di un altro discorso, tutto già in via legale) si è impossessata della mia Linea, a parte la linea telefonica, quella ADSL ha incominciato a darmi questi problemi indicati sopra.
Devo sollecitare la Wind Infostrada? :sad:
Poi ragazzi potreste linkarmi l'inidirizzo per accedere alla pagina del Modem, router di Alice?

Non ho capito se la tua linea ADSL e' di Alice oppure di Infostrada...

Potrebbe essere che il modem trova la portante (cioe' arrivi alla centrale) ma non hai un accesso da li' in poi, in pratica non hai un abbonamento ad Intenet in corso di validita'.

Oppure potrebbe essere necessario riconfigurare i dati di accesso se hai cambiato operatore...

eragon ha scritto:
Non ho capito se la tua linea ADSL e' di Alice oppure di Infostrada...

Potrebbe essere che il modem trova la portante (cioe' arrivi alla centrale) ma non hai un accesso da li' in poi, in pratica non hai un abbonamento ad Intenet in corso di validita'.

Oppure potrebbe essere necessario riconfigurare i dati di accesso se hai cambiato operatore...
Grazie per la risposta, innazitutto ;)
Non so neanche io quale sia, se c'è! :eusa_wall:
Potrebbe essere la seconda cosa che hai detto :doubt:

nicola per sapere se sei collegato su rete Telecom o Infostrada basta che chiami il 155 e sapranno dirtelo. Oppure, cosa migliore, ti registri sul sito Infostrada e dalla tua pagina personale avrai tutte le info sulla tua linea. Se sei in WL allora sei ancora su linea Telecom, se invece c'è scritto ULL sei su linea Infostrada. Una prova empirica è anche vedere se ti funziona il servizio Chi è. In linea di massima se funziona si è su linea Infostrada, altrimenti sei ancora in wholesale con Telecom. Comunque per entrare nel router l'indirizzo è questo http://192.168.1.1 Forse ti chiederà user e password. Prova con user: admin e password: admin ;)

Indietro
Alto Basso