Problemi con la parabola frequenze H

g.dorez

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi,potete darmi un consiglio per favore?
Ho installato una parabola con un sistema multiswich,quindi dalla parabola esco con i 4 cavi che poi vanno al multiswich e da li con un unico cavo vado alle varie stanze.Il problema è che il segnale in alcune frequenze è buono e in altre totalmente assente.Oddio buono,non va mai oltre il 6,Da un test fatto con il decoder ci sono praticamente tutte le frequenze che finiscono con la lettera H che hanno valore 1 o noloock.......sono stato 3 gg a provare la regolazione della parabola,ma + di così non riesco a fare.....qualche consiglio per favore? non ne posso +,ho fatto abbo a sky e praticamente molti canali nn li vedo! che palle oh....
Ciao ciao....

probabilmente all'illuminatore non arriva la tensione a 18V
riporto questo post di relop.ing che era molto esaustivo sul funzionamento dei toni e delle tensioni che devono arrivare all'illuminatore.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2346302&postcount=8

nel caso in cui non dovesse funzionare qualcosa, probabilmente o il multiswitch o l'lnb dovrebbero essere danneggiati. ;)

Si ciao,grazie per la risposta.
Inizio a capirci qualcosa.
A quanto ho capito io non ho problemi con le frequenze alte o basse,in quanto ne ho alcune che ricevono e altre no. Il problema sta sicuramente nella polarizzazione H orizzontale perchè questa che sia banda alta o bassa non riceve mai.Qualche consiglio per verificare se è danneggiato multiswich o LNB? Non vorrei sostituire qualcosa che poi funziona bene.......grazie infinite...
ciao ciao

Indietro
Alto Basso