Problemi con la Samsung Cam-Mediaset? Andare su Dhalia...

michelerombiolo

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
205
Località
Roma - Statuario
Non è una battuta. Da qualche tempo - e a titolo di cronaca sia Mediaset che Samsung sembra siano a conoscenza del problema - chi possiede la Samsung Cam può vedere a video, sui canali Premium, la scritta "messaggio criptato". Poi non si riesce più a vedere nulla, anche se la tessera è attiva e che, piazzata su un decoder qualsiasi, funziona a meraviglia.
Il mio amico che mi ha raccontato la storia, ha portato la Cam all'assistenza, lì gli hanno fatto in diretta l'aggiornamento software.
Tornato a casa, stesso problema.
Imbufalito ha telefonato all'assistenza che ha confermato la consapevolezza del problema, che tra una quindicina di giorni potrebbero risolverlo, che tutti gli attori (Samsung e Mediaset) sanno del problema.
Nel frattempo la soluzione (comica?) è: andare sul canale 400 di Dalhia. Dalhia (inconsapevolmente?) riattiverà il sistema e poi si potrà vedere per un po' anche Premium.
A proposito, a questo mio amico, avendo una TV anch'essa Samsung, gli hanno pure detto: fai attenzione che se premi un pulsante del telecomando di un canale e lo ripremi immediatamente prima che sia sintonizzato proprio quel canale che hai richiesto, la TV va sull'analogico e se non ripeti la stessa operazione rischi di non vedere nulla se stai in una regione dove il passaggio al DTT si è concluso...
Michele
 
sto problema ce l'ha solo il tuo amico :D

il "Segnale criptato" è stato risolto con l'ultimo aggiornamento; in caso di zapping tra mds e dahlia la cam freeza e bisogna spegnere l'alimentazione.
non risolve nulla andare sul 400 e poi tornare su mediaset.

secondo me il problema sta su irdeto, perché a volte dahlia freeza anche senza zapping.
 
a me segnale criptato compare per pochi secondi quando passo al digitale appena accendo poi sparisce e si vede...fai aggiornare la cam..
 
Indietro
Alto Basso