problemi con La7 Mux B

francois78

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.

Abito alla periferia nord di Reggio Calabria (località Gallico), a pochi metri dal mare; ho un Telesystem 7.1 ed un impianto di ricezione appena installato per il DTT (ho speso 260 euro...). L’impianto è di ottima fattura ed è composto da un’antenna UHF 42 elementi e da un’antenna VHF 6 elementi, entrambe orientate su Catania.
Sapete se nella mia zona c'è copertura della frequenza 27 per la bouquet La7 Mux B? Ricevo il segnale in maniera piuttosto scarsa... Sapete se c'è qualche altra frequenza utile o se ci stanno lavorando?

Grazie.

scusa la domanda hai speso 260 euro solo per montare due antenne ed un palo??
scusa ancora ma, chi ti ha fatto l' impianto?? sono di Reggio.....

satriluk ha scritto:
scusa la domanda hai speso 260 euro solo per montare due antenne ed un palo??
scusa ancora ma, chi ti ha fatto l' impianto?? sono di Reggio.....

Se l' impianto comprende palo a norma e non un misero diametro 30 di un millimetro, staffatura ex novo, centralino, messa a terra, eccetera eccetera eccetera, il prezzo non è nulla di eccessivo.
Ricordo che:
1) Non esistono solo le due antenne.
2) dire genericamente "Palo" non significa nulla: secondo le norme il primo deve essere un diametro 60 di adeguata sezione, quindi un diametro 50. E costano.
3) Se, come è plausibile, sono state cambiate le staffe di sostegno, si deve: mettere in bolla, forare, tassellare le staffe, fissare il palo.
Ultimo, non sembra ma esistono anche le tasse da pagare...

Se l' impianto è stato fatto come ripeto a norma, non ci vedo nulla di strano, anzi... Anche perchè un lavoro fatto bene richiede ore e soprattutto professionalità. E anche questa ha un prezzo...

concordo: è che molto non lavorano così purtroppo e senza fattura....quindi la concorrenza è sleale. si vedono addirittura antenna con palo da 30 attaccate all'ombrello...

Il mio impianto è stato fatto da un professionista del settore che ha fissato tramite staffe, ralle e tiranti un palo telescopico 3x2 alto 5,20 m (non si muove manco di un millimetro anche quando c'è vento...) ed ha utilizzato materiali di prima scelta (cavo, ampilificatore, alimentatore, partitore). Ci sono volute 4 ore (effettive, ho seguito i lavori minuto per minuto) e quindi solo 100 euro sono di manodopera.
Detto questo, la discussione da me introdotta non era rivolta a discutere di impianti in sè e per sè, ma più che altro in funzione della copertura di La7 Mux B.
Siete in grado di rispondermi?

Grazie.

Indietro
Alto Basso