Problemi con Mediaset Premium

=Matteo82=

Digital-Forum Gold Master
Sono d'Imperia, ricevo il segnale Mediaset Premium sul canale 35 e il livello segnale è sempre tra il 70 e il 72 però mi capita parecchie volte al giorno che la qualità passi di colpo dal 100 allo 0 non riuscendo così a vedere più i canali Premium l'assenza di segnale può durare da pochi minuti anche a parecchie ore, quando il segnale è presente la qualità è sempre fissa al 100... A cosa possono essere dovute queste assenze improvvise di segnale?

Anche ora mi stà succedendo, sono senza segnale ma per qualche secondo torna con qualità 100% è come se spegnessero e accendessero il ripetitore... Ah questa cosa mi capita solo con il mux di Mediaset Premium

All'incirca dalla metà di Maggio, prima poteva capitare qualche volta ma era molto raro

Allora, sono andato sul sito di MP a vedere se c'è qualche anomalia.
Tutto ok.
Prima di maggio (quindi quando il segnale era stabile) la qualità se ti ricordi era sempre un pò ballerina o era stabile?

L'impianto quanti anni ha?
E' centralizzato?
Sul tuo impianto ci sono delle deviazioni?

Almeno mi faccio un'idea su come poter intervenire :D

Prima avevo una vecchia antenna a cui erano collegate 2 tv poi dopo questi problemi alla mia tv ho collegato un antenna da interni mettendola sul terrazzo guadagnando un 10% di livello segnale ma non risolvendo nulla... Secondo me è un problema del ripetitore, forse ha poca potenza o c'è qualche segnale che lo disturba. Questo topic più che altro l'ho aperto con la speranza che lo veda qualcuno di Mediaset e faccia dei controlli...

Lateralmente ho un palazzo ma per il resto è tutto libero comunque visto che il segnale è a livello 72 non penso sia un problema riguardante l'antenna. Per esempio facendo delle prove ho notato che addirittura il mux Rai lo si prende anche con il livello segnale 35!

Anch'io con livello basso (soprattutto in questo periodo) riesco ad agganciare molto bene i canali.
Quello che invece da fastidio è una qualità bassa.

Ho controllato su otgtv e tutti gli altri mux che ricevo da Capo Berta Pini del Rosso, dove trasmette Mediaset Premium, li ricevo perfettamente con il livello segnale sempre dal 72 al 75 e la qualità fissa al 100%

No, succede indipendentemente dalla trasmissione di eventi anzi a Maggio mi ha dato l'impressione che il segnale fosse più presente quando trasmettevano le partite, per esempio nella settimana della finale di Champions alla sera Mediaset Premium non si vedeva quasi mai mentre il giorno della finale non ho avuto alcun problema però magari è un caso...

Indietro
Alto Basso