Problemi con modem Onda della tim per hi-speed

Derek Lou

Digital-Forum Master
Salve a tutti.
Espongo subito il mio problema.
Qualche mese fa ho abbinato al mio portatile Asus (dotato di Vista home premium) uno di quei modem per viaggiare in hi-speed con la Tim,di marca Onda,una pc card,insomma.
Bene,nella mia zona (provincia di Foggia) il segnale è molto buono,e quelle volte che non si riesce ad agganciare il segnale in hispeed,tranquillamente il mini modem scala in umts,edge e gsm,nella peggiore delle ipotesi.
Solo che ho constatato che,nel caso in cui il modem sia davero costretto a 'sforzarsi',a lavorare,diciamo cosi (esempio,quando cerco di aprire uno di quei programmi per vedere la tv in streaming) allora il pc vola davvero per velocità...
Ma quando mi ritrovo ad aprire una semplice pagina internet,il modem è come se si bloccasse per qualche istante (anche più istanti,a dirla tutta...) per poi scattare alla fine ed impennarsi di velocità.
Ora,fosse una cosa casuale,andrebbe anche bene..ma la faccenda,specie quando per aprire delle pagine davvero devo aspettare anche 30 secondi,diventa alquanto fastidiosa.
Per non parlare di quando devo allegare dei files a delle mail che invio...40minuti per un allegato da 9-10 mega,e mi sembrano davvero troppi.
Ora,chamato il centro tim,mi hanno dettato una stringa da comporre nelle impostazioni del modem in questione,ma nulla..il risultato è il medesimo.
Dato che appunto il pc viaggia in termini di velocità,e davvero bene quando apro applicazioni che richiedono un certo tipo di pestazione,come potrei fare per avere tale performanza anche per l'apertura di singole pagine?
Ringrazio chi mi potrà dare una mano,ciao.

La velocità di upload massima è di 384kbps, quindi per inviare un tot di dati ci mette molto di più rispetto al download della stessa quantità di dati (velocità di download massima 7,2Mbps).

40 minuti sono comunque molti.

Per le pagine web hai provato a disattivare il filtro anti-phishing?

Rallenta l'apertura delle pagine, perchè prima le deve controllare.

Ovviamente è solo una prova, non tenerlo sempre disattivato.

Per me dipende dalla TIM, anch'io navigavo in hi speed con telefonino motorola V3xx, poi improvvisamente è scalato credo in GPRS con una velocità di navigazione lentissima e con download di file che non superava i 7 Kbps :5eek:
Poi sono passato all'ADSL, non potevo continuare a spendere 25 € al mese in condizioni del genere

In effetti è strano...
Comunque,dove dovrei modificare le impostazioni del filtro antipishing,dato che non è che sia granchè esperto???
Grazie assaje...

Apri Internet explorer, poi strumenti, filtro anti-phishing, disattiva controllo automatico sito web.

Ah,via per qualche giorno sono tornato.
Caro Spiderweb,ho provato a seguire il tuo consiglio eppure nulla,la situazione è uguale.
Mi sa che dovrò rassegnarmi.
Grazie lo stesso,ciao.

Indietro
Alto Basso