Problemi con motore clarke-teck e humax

firebird

Digital-Forum New User
Ho motorizzato la mia parabola di 80cm con un motore clarke-tech satracer. Dopo aver seguito tutta la procedura trovata sul forum e prendendo come riferimento i 13° est, ora mi trovo a impazzire nel menu dell'humax 5100 per cercare gli altri satelliti. Ad oggi sono riuscito a trovare solo i canali sky inglesi su astra 2A a 28,2 est. Di altri satelliti nessuna traccia compresi astra 19 e eutelsat a 16.
Possibile che riesca a vedere solo questi due satelliti?
Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie

firebird ha scritto:
Ho motorizzato la mia parabola di 80cm con un motore clarke-tech satracer. Dopo aver seguito tutta la procedura trovata sul forum e prendendo come riferimento i 13° est, ora mi trovo a impazzire nel menu dell'humax 5100 per cercare gli altri satelliti. Ad oggi sono riuscito a trovare solo i canali sky inglesi su astra 2A a 28,2 est. Di altri satelliti nessuna traccia compresi astra 19 e eutelsat a 16.
Possibile che riesca a vedere solo questi due satelliti?
Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie

con il ct li prendi gli altri sat?
come l'hai collegato humax?
usi usals o disecq nel ct, nel ct hai messo un setting? e nell' humax cosa c'è?

Il motore è marcato clarke-tech, il ricevitore è un humax 5100 (non un ct), senza alcun setting.
Il problema è che gli unici due satelliti che ricevo sono quelli che ho indicato. Credo che l'humax 5100 non abbia l'usals, quindi uso il disecq.
Il dubbio è perchè solo 13 ° e 28,2°, dove avrò sbagliato?

firebird ha scritto:
Il motore è marcato clarke-tech, il ricevitore è un humax 5100 (non un ct), senza alcun setting.
Il problema è che gli unici due satelliti che ricevo sono quelli che ho indicato. Credo che l'humax 5100 non abbia l'usals, quindi uso il disecq.

sì, lo humax ha solo il diseqC.
Devi caricare un setting per motorizzato quanto più aggiornato possibile, e per ogni satellite scegliere un canale (un transponder) che tu sai essere attivo nel momento in cui fai la ricerca. Mi è capitato (quando avevo solo l'humax) di non esser riuscito a centrare alcuni satelliti semplicemente perchè avevo sintonizzato un transponder non attivo, pertanto non trovavo nessun segnale e "cannavo" :D il satellite in questione.....

firebird ha scritto:

il titolo mi ha ingannato...
dopo aver fatto come dice andre, e non li centri, verifica l'angolo del motore e del disco e che il palo sia a piombo

micio_68 ha scritto:
il titolo mi ha ingannato...
dopo aver fatto come dice andre, e non li centri, verifica l'angolo del motore e del disco e che il palo sia a piombo
giustamente,
ma se così non fosse almeno i 19E ed i 16E, che stanno "nel mezzo" dovrebbe riuscire a beccarli..... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso