problemi con motore

paolo1963

Digital-Forum New User
ho da qualche mese aquistato un jepssen pvr x12 .
premetto che ho un impianto motorizzato e che precedentemente
usavo uno humax 5400, e tutto funzionava alla perfezione.
con il jeppsen succede questo, dopo aver memorizzato tutte le posizioni dei satelliti e caricato i settings, gli chiedo di spostarsi su un canale che si trova su un'altro sat.
la prima volta si sposta e mi fa vedere il canale.
se gli chiedo di tornare sul satellite precedente non lo trova,
e se entro nel menu e cerco di spostare l'antenna tramite il telecomando non si muove.
o meglio si muove ma non so piu in quale psizione si trova l'antenna.
quindi sono costretto a stressanti tentativi fino a quando non riesco a ritrovare il segnale.
vi chiedo a qualcuno in possesso di motore succede ?
e a qualche esperto se potesse darmi una mano nel risolvere il dilemma.
grazie

Premetto che non ho il motore .... ma te lo ha sempre fatto oppure ha preso a fartelo dopo un aggiornamento o altro. Che tipo di motore hai ?

ALEVIA ha scritto:
Premetto che non ho il motore .... ma te lo ha sempre fatto oppure ha preso a fartelo dopo un aggiornamento o altro. Che tipo di motore hai ?
il motore e un Motore Horizont-Horizont universale per ricevitori con DiSEqC 1.2,
ho come l'impressione che il ricevitore a volte non dia l'input all'antenna di muoversi e non tenga la memoria delle posizioni.
con humax non accadeva.(purteoppo si e rotto e ho dovuto sostituirlo)

Se ti può essere d'aiuto io utilizzo x 12 da con un rotore stab hh90 in modalità usals e francamente va bene (i miei problemi con questo decoder sono altri), non so se il tuo motore Horizont-Horizont gestisce la modalità usals, se cosi fosse i tui problemi sono risolti. di altro non so che dirti. ciao

aquila55 ha scritto:
Se ti può essere d'aiuto io utilizzo x 12 da con un rotore stab hh90 in modalità usals e francamente va bene (i miei problemi con questo decoder sono altri), non so se il tuo motore Horizont-Horizont gestisce la modalità usals, se cosi fosse i tui problemi sono risolti. di altro non so che dirti. ciao
si lo gestisce. ma purtroppo non sono riuscito a farlo andare.
ci ho provato un paio di volte.
non capisco come si fanno i settaggi.
su quale satellite mi devo posizionare per poi dargli i gradi della mia zona etc ect.
sul manuale non riesco a interpretare bene.
se puoi spiegarmi meglio ti ringrazio.
ciao

vediamo un po io ho fatto cosi: prima di tutto dovresti puntare il satellite di riferimento il (rotore deve essere a zero) io ho preso hotbird, questo l'ho fatto con il rotore staccato, muovendo il blocco rotore destra, sinistra e la parabola su e giu per trovare il segnale + forte. dopo aver fatto questo colleghi il rotore, entri nella configurazione del decoder ed inserisci in modalita usals la lat. e long. della tua città. naturalmente ricordati di caricare settin per usals.spero di essere stato chiaro. ciao buona giornata

aquila55 ha scritto:
vediamo un po io ho fatto cosi: prima di tutto dovresti puntare il satellite di riferimento il (rotore deve essere a zero) io ho preso hotbird, questo l'ho fatto con il rotore staccato, muovendo il blocco rotore destra, sinistra e la parabola su e giu per trovare il segnale + forte. dopo aver fatto questo colleghi il rotore, entri nella configurazione del decoder ed inserisci in modalita usals la lat. e long. della tua città. naturalmente ricordati di caricare settin per usals.spero di essere stato chiaro. ciao buona giornata
sono riuscito a individuare la posizione dell'antenna.
sui 36° est.
ma purtroppo non riesco a spostarla col telecomando.
quindi credo sia un problema di motore, o forse di ricevitore.infatti quando cerco di muoverla, il segnale rimene fermo su quel satellite.
dimenticavo , riesco a vedere i canali che si trovano su quel sat.
quindi non dovrebbe esserci interruzione di segnale.

Indietro
Alto Basso