Problemi con mux DFree [Roma Est]

petclas

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho letto nelle varie discussioni che da quando è stato inserito disney channel nel mux dfree la qualità è peggiorata.
Nel mio particolare caso i canali gallery sono assolutamente inguardabili: congelamento dell'immagine ogni 5-6 secondi, audio non sincronizzato con il video e fastidiosi "scoppiettii" sull'audio. Fino al 30 giugno non avevo la perfezione ma riuscivo tranquillamente e vederli.

Volevo sapere se anche negli altri casi ci sono questi stessi problemi.

Gli stessi problemi si erano verificati per un pò di tempo anche con gallery.. quando questa ha mosso i primi passi, successivamente era stato sistemato.

Ora con l'aggiunta di Disney la banda di ogni singolo canale è stata "riconfigurata" quindi non escludo qualche piccolo problemino" (che noto anch'io con delle squadrettature ogni tanto anche con segnale perfetto) anche se il segnale è buono.

si, a gennaio ricordo che c'è stato qualche problemino poi risolto ... il mio problema è che ora tutti i canali gallery non sono assolutamente usufruibili, mentre tu mi dici che hai solo degli squadrettamenti ogni tanto.

La qualità del segnale sul canale 63 ora non arriva a 60% mentre prima era più alta e l'impianto (condominiale) è stato fatto revisionare a fine maggio, quindi mi sento di escludere problemi all'impianto.

Ho un telesystem 7.7; se provassi a cambiare decoder potrei risolvere qualcosa ?

Bisogna capire se il problema è del decoder (non credo) o la sorgente del segnale.... vedo abbastanza 3d con problemi al mux d-free

ah; prova a segnalare il tuo problema qui, così vedi cosa ti rispondono ;)

C'è da precisare pure che in questi giorni ci sono stati problemi a causa delle condizioni meteo, quindi è possibile che i problemi derivino anche da questo.

l'ho segnalato questa mattina a dfree e sono in attesa speranzosa ... avevo preso il link in un altro 3d :icon_cool: ...

in effetti pure io penso che il problema non sia il decoder ... purtroppo nel mio palazzo sono l'unico ad avere premium gallery e non posso verificare

gpp ha scritto:
C'è da precisare pure che in questi giorni ci sono stati problemi a causa delle condizioni meteo, quindi è possibile che i problemi derivino anche d aquesto.

si, però la cosa che mi fa preoccupare è che è dal 1 luglio ho questi problemi cioè da quando hanno inserito DC sul mux dfree. Inoltre con gli altri mux non problemi ...

anche io o lo stesso problema con d free...segnalato il problema ..ma se ne son fregati dicendo che per il momento non è previsto un ampliamento del segnale .

runner5 ha scritto:
anche io o lo stesso problema con d free...segnalato il problema ..ma se ne son fregati dicendo che per il momento non è previsto un ampliamento del segnale .

che simpaticoni che sono ... per cui tradotto vuol che per il momento ci teniamo il problema ... penso proprio che passerò al "piano B" ...

alla fine credo che quelli di d free , avendo dato le frequenze a mediaset , non si sbattano più di tanto per questi disservizi :)

la cosa che mi fa incavolare di più è che non c'è uno straccio di comunicato ufficiale ... se non ci fosse questo forum certe notizie, almeno per i meno esperti, non si saprebbero mai ... che tristezza :sad7:

Indietro
Alto Basso