Problemi con mySkyHD

picmauro

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, purtroppo come suggerito dal titolo ho problemi con il decoder MyskyHD ossia con un PACE 865.
Da circa tre settimana ho aderito a MySkyHD+Digital Key (29€ + 50€), dopo l'installazione dell'SCR sulla parabola e il partitore (se così si chiama) sul decoder il tecnico ha effettuato l'aggiornamento del software del decoder per la DK e in seguito un test dei canali con una valutazione di 7-8 sia per LNB1 che per L'LNB2.
Dopo alcuni giorni sono iniziati i problemi, ossia messaggi del tipo "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA.....", valutazioni del tipo NO LOCK o pari a 1 sull'LNB2 con il test delle frequenze su 12.341V (mi sembra), mancata registrazione dei programmi, eccessivo riscaldamento del rack del decoder. Ho contattato Sky che prontamente mi hanno fatto cambiare il decoder (lo stesso modello e marca).....anche con questo gli stessi problemi. Secondo voi potrebbe essere un difetto dell'SCR oppure è il PACE 865 che nn funziona bene? cosa mi consigliate di fare?
GRAZIE

picmauro ha scritto:
Ciao a tutti, purtroppo come suggerito dal titolo ho problemi con il decoder MyskyHD ossia con un PACE 865.
Da circa tre settimana ho aderito a MySkyHD+Digital Key (29€ + 50€), dopo l'installazione dell'SCR sulla parabola e il partitore (se così si chiama) sul decoder il tecnico ha effettuato l'aggiornamento del software del decoder per la DK e in seguito un test dei canali con una valutazione di 7-8 sia per LNB1 che per L'LNB2.
Dopo alcuni giorni sono iniziati i problemi, ossia messaggi del tipo "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA.....", valutazioni del tipo NO LOCK o pari a 1 sull'LNB2 con il test delle frequenze su 12.341V (mi sembra), mancata registrazione dei programmi, eccessivo riscaldamento del rack del decoder. Ho contattato Sky che prontamente mi hanno fatto cambiare il decoder (lo stesso modello e marca).....anche con questo gli stessi problemi. Secondo voi potrebbe essere un difetto dell'SCR oppure è il PACE 865 che nn funziona bene? cosa mi consigliate di fare?
GRAZIE
porta un po di pazienza perche in questi giorni si stannov erificando delle situazioni non volute...Vedi temporali su milano, aggiornamneti che peggiorano i decoder...

landtools ha scritto:
porta un po di pazienza perche in questi giorni si stannov erificando delle situazioni non volute...Vedi temporali su milano, aggiornamneti che peggiorano i decoder...
Spero si risolvi....Ieri sera prima di andare a dormire ho spento totalmente il decoder (tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo) e staccato il cavo di alimentazione. Stamattina la situazione era notevolmente migliorata però poi con il passare delle ore, l'immagine in qualche scena ha cominciato a squadrettarsi.....:eusa_wall:

Ma tu il problema di “nessun segnale dalla parabola” l’hai avuto anche in momenti diversi dalla lista che ti ho inviato sopra ?
Illustri un po’ meglio la tua situazione ? Ad esempio se la perdita la vedi in presenza di pioggia o altro, dimensioni della parabola o altro?
Te lo chiedo perché anch’io ho una situazione simile non ancora chiarita e forse ci possiamo aiutare a vicenda.
Per quanto riguarda invece la temperatura del MySkyHD PACE purtroppo è normale, io ho limitato il danno mettendo dei piedini e facilitare il raffreddamento nella parte inferiore, che risulta la più calda. C’è comunque anche chi (fai una ricerca nel forum) ha aggiunto una ventolina di raffreddamento in modo artigianale.

Ciao pilillo, eh sì...i problemi ho cominciato ad averli prima....infatti Sky mi ha fatto cambiare il decoder. In presenza di pioggia di particolare intensità perdo completamente il segnale con l'errore maledetto "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA....", la perdita di segnale si verifica a giorni alterni....mi spiego meglio:
resetto il decoder staccando la spina e tutti i cavi aspetto una decina di minuti e riattacco tutto...Il decoder va bene con tutte le frequenze valutate 7-8 e nessun problema di registrazione. Il gorno dopo comincio a vedere qualche "acciacco"...Ossia qualche squadrettamento, oppure se durante la registrazione vado su uno dei canali HD (specialmente dei canali cinema) sono tutti "partiti" (con l'errore "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA....".
Per quanto riguarda la dimensione della parabola non saprei dirti, si tratta della parabola standard che montano gli installer di Sky (marca FRACCARO), l'LNB è un SCR (sempre FRACCARO).
Il livello di segnale, considerando la barra da 1 a 10, è a 9, mentre la qualità è a 8 su entrambi gli LNB (considera che il cavo è sdoppiato).
Proverò a mettere qualcosa sulla parte inferiore del decoder....tu cosa hai messo? Che problemi hai tu?

Indietro
Alto Basso