Problemi Con Nuova Memoria Ram

Aluntium

Digital-Forum Junior Plus
prov. di ME (imp. sat mot. con parabola da 120 dal
Due anni fa ho montato nel mio pc un scheda madre asrock 945g-dvi con processore intel core due duo 2200 mhz con scheda video integrata di 258 mb.
Come ram ho messo 2 banchi di memora della TEAM GRUP DDR 2 667 PC 533 di 1gb. In questi giorni ho aggiunto altri due banchi di memoria della stessa marca e sempre di 1 gb, ma succede che quando entro in alcuni giochi online compreso SECOND LIFE si blocca la scheda video e il pc richiede il riavvio anche piu' di 3-4 volte.
Secondo voi il problema lo causa la nuova ram? Mettendo un scheda video separata si puo' risolvere il problema o puo' persistere.
Un grazie a chi risponde.

Sicuramente è un problema di incompatibilità ram.

Prova a fare un memtest, ma guarda anche con everest e cupz se le caratteristiche delle ram sono identiche o compatibili.

Secondo me c'è un problema sulle latenze.

Spiderweb ha scritto:
Sicuramente è un problema di incompatibilità ram.

Prova a fare un memtest, ma guarda anche con everest e cupz se le caratteristiche delle ram sono identiche o compatibili.

Secondo me c'è un problema sulle latenze.

Anche un mio amico aveva detto che potrebbe essere un problema di latenze.
Ma con un scheda video separata tu che ne dici si puo risolvere...

può darsi, asrock fa spesso dei manini per risparmiare, la mia asrock ad esempio, permetteva un fsb di 1066 se e solo se si usava una vga a parte...altrimenti si andava a 800...vedi un po' se il manuale della scheda ti aiuta...

Tutti indovini qua ?
Entral nel registro eventi e controlla tu stesso , solo allora potrai scoprire chi o cosa è andato in errore .
Poi verifica se sei in dual channel oppure no..

Indietro
Alto Basso