problemi con pvr jst1

colombo alfredo

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, ho il jst1 pvr e forse ho combinato un bel guaio,per sbaglio ho caricato il fw. cccp-team js-1-0018-1. questo è un fw solo satellite mi sembra e non riesco più a tornare indietro. si sono cancellate tutte le liste pre definite e carica solo canali satellitari. se qualch'uno mi può aiutare sarei molto grato.buona giornata a tutti.

colombo alfredo ha scritto:
ciao a tutti, ho il jst1 pvr e forse ho combinato un bel guaio,per sbaglio ho caricato il fw. cccp-team js-1-0018-1. questo è un fw solo satellite mi sembra e non riesco più a tornare indietro. si sono cancellate tutte le liste pre definite e carica solo canali satellitari. se qualch'uno mi può aiutare sarei molto grato.buona giornata a tutti.

Ho lo stesso fw, ma non i tuoi problemi, ne ho altri. Cmq originati con i fw precedenti "non cccp". Una domanda hai effettuato l'aggiornamento tramite usb immagino ?

ciao ps. forse non mi sono spiegato ma io ho caricato il fw per solo satellite e non so come fare per rimediare( cccp js 1 0018-1)

ciao ps. forse non mi sono spiegato ma io ho caricato il fw per solo satellite e non so come fare per rimediare( cccp js 1 0018-1)

Non capisco cosa significhi "solo satellite". Ho inteso che dopo aver caricato il fw ti sei ritrovato sole le funzionalità relative al satellite. Cmq al di la di tutto io avevo problemi di registrazione attualmente superati. mi residua un problema di re-boot, che tra poco, non appena rifornito del materiale idoneo credo id poter risolvere. Ora non mi dilungo sul cosa e sul perchè si generino problemi con l'aggiornamento di questo deco, tuttavia probabilmente derivano dall'aggiornamento via usb.
Ti consiglio di chiedere informazioni a GRANTOR altro iscritto a questo forum, circa le modalità d'aggiornamento x via seriale tramite cavo null-modem attivando una sessione di Hyperterminal.
Ciao
p.s come sopra chiedi assistenza a grantor

ciao, dico solo satellite perchè il fw. che ho installato è per il js1 e non jst1 e da questo fw (js1 001.8-1) non riesco più a tornare indietro. praticamente fa tutto come se fosse un decoder satellitare e non combo

Non serve la seriale e neanche l'hyperterminal (le funzioni di dialogo rs232 con questo ricevitore sono comunque gestite dal JepssenMaker3.0) è sufficente ricaricare via usb un firmware opportunamente modificato che potrai trovare nell'altro forum dove hai chiesto aiuto. Se Giorgio lo riterrà opportuno questo firmware potrà essere messo a disposizione anche sul portale di digital-sat.

Saluti

ciao problema risolto grazie al consiglio e al fw di grantor .un saluto a tutti

Come dice Biscardi "Ci siamo accavallati". :D
Tutto è bene ciò che finisce bene.

Ri saluti

x grantor

Grantor ha scritto:
Non serve la seriale e neanche l'hyperterminal (le funzioni di dialogo rs232 con questo ricevitore sono comunque gestite dal JepssenMaker3.0) è sufficente ricaricare via usb un firmware opportunamente modificato che potrai trovare nell'altro forum dove hai chiesto aiuto. Se Giorgio lo riterrà opportuno questo firmware potrà essere messo a disposizione anche sul portale di digital-sat.

Saluti

Scusami ma a questo punto non capisco, la procedura di jackTT è da considerarsi obsoleta ?

Per favore fammi capire.

La procedura di jackTT è tutt'ora valida.
Grazie all'intuzione di jackTT ho avuto modi di integrare questo tipo di comunicazione seriale nel nuovo JepssenMaker che semplifica le operazioni ed evita ai meno esperti di incamminarsi in procedure non abituali.

Saluti

Grantor ha scritto:
La procedura di jackTT è tutt'ora valida.
Grazie all'intuzione di jackTT ho avuto modi di integrare questo tipo di comunicazione seriale nel nuovo JepssenMaker che semplifica le operazioni ed evita ai meno esperti di incamminarsi in procedure non abituali.

Saluti

Scusa, ma mi tengo su questo forum per motivi di praticità riguardo la discussione di riferimento.
Allora, per la funzione "send firmware" e contestuale risoluzione problema blocco in re-boot, non ho bisogno del cavo null-modem, ma mi basta una cavo usb-usb maschio-maschio ?

ti ringrazio anticipatamente

La comunicazione seriale può essere effettuata o con cavo rs232 null-modem oppure con cavo adattatore USB/RS232 e relativi driver.

Grantor ha scritto:
La comunicazione seriale può essere effettuata o con cavo rs232 null-modem oppure con cavo adattatore USB/RS232 e relativi driver.

OK

Indietro
Alto Basso