• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con ricezione segnale digitale [BOLOGNA]

davide.rovati

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2009
Messaggi
2
Ciao a tutti,
sono Davide e vivo a Bologna in una casa dello studente, precisamente a Casteldebole (vicino a Casalecchio). Premettendo la mia totale inesperienza in materia, ho deciso insieme al mio coinquilino di acquistare un ricevitore digitale al fine di usufruire dell'offerta Mediaset Premium.
Informati da altri inquilini del palazzo dell'inadeguatezza dell'antenna a ricevere il segnale digitale, abbiamo preventivamente acquistato anche una piccola antenna Philips SDV4235/10 con guadagno 38 dB. Inoltre abbiamo dovuto acquistare un avvolgicavo per il collegamento dell'antenna (impedenza 75 Ohm).
Nonostante ciò, non siamo riusciti a ottenere un granché: pur spostando l'antenna, sia in direzione Barbiano, sia in direzione Castelmaggiore, abbiamo ricevuto un basso numero di canali, fra cui La7, Dahlia e pochi altri. I canali Mediaset Premium li abbiamo ricevuti solo a tratti e con un basso segnale.

Come potremmo risolvere questo problema? Considerando anche che gli altri inquilini di cui sopra riescono a vedere quantomeno i canali Premium Calcio, anche se molti altri canali non sono ricevuti nemmeno dalla loro postazione.
Grazie in anticipo.
Davide
 
Avete provato l'antenna codominiale ?
Il mux di Mediaset 1 ha da poco cambiato frequenza, ora trasmette sul canale 58.
 
Ciao e grazie della risposta. Sì, con l'antenna condominale abbiamo provato, ma pare non essere predisposta, non so per quale ragione: quando facciamo la ricerca dei canali non ne troviamo nemmeno mezzo e la potenza/qualità del segnale è a zero.

Domanda forse sciocca: è possibile che in tutto ciò c'entri qualcosa il fatto che il nostro appartamento è al primo piano? Chi riesce ad usare il digitale qui allo studentato sta dal terzo piano in su...
 
Mi sembra molto strano che non riceviate nemmeno un mux, in analogico quali canali ricevete e con quale qualità ?
Per quanto riguarda la ricezione dal 3° piano in su è probabile che l'impianto sia stato effettuato in cascata e quindi in ogni piano il segnale cala, ma è solo un'ipotesi !
 
Indietro
Alto Basso