problemi con samsung dtb s501E

antonio04

Digital-Forum New User
Salve a tutti mi chiamo Antonio ed ho un problema come da titolo, ovvero nel 2006 in occasione dei mondiali ho comprato questo decoder, io non ne capisco nulla di queste cose ma sò soltanto che mi è bastato solo qualche minuto per renderlo operativo e ricevere tutte le reti rai e mediaset.
Dopo qualche mese finiti i mondiali non ho più preso le reti rai e mediaset ma solo:rai news, la7,boing e altri canali sempre rai ma non rai1-2-3, premetto che non sono stato in grado di agire sull'antenna posta in cima ad un tetto spiovente e ripido insomma cose da funamboli ed amanti del brivido.
detto questo vi chiedo:quale sarà la causa per cui prima vedevo le reti rai ed ora invece no? Cosa posso fare io per migliorare la situazione?

grazie

Antonio

probabilmente non hai trasponder corretti nel decoder: vai su kingofsat e vedi quelli che corrispondono a quello che a te interessa.
ciao

Grazie Cuorino per il consiglio, ma essendo perfettamente ignorante,, ti chiedo:
Cosa sono i trasponder?
come faccio a vedere su Kingofsat quali sono quelli che mi interessano?
come faccio a corregerli nel decoder?

grazie ancora

antonio

forse mi sbaglio ma non è che sia un DTT '??? (forse) ciaoooooo

+ in basso trovi la sezione dtt ,esponi li il problema ciaoooooooo

Ma questo modello c'è lo io a me che non ha scritto male ma e un sattelitare com interface e bisogna mettere a manina i trasponder giustamente perche vecchiotto ma utile per le giuste cause
Ciao

mimo1959 ha scritto:
Ma questo modello c'è lo io a me che non ha scritto male ma e un sattelitare com interface e bisogna mettere a manina i trasponder giustamente perche vecchiotto ma utile per le giuste cause
Ciao

:eusa_naughty: , veramente a quel modello corrisponde un digitale terrestre mhp, poi dice che vedeva boing:icon_rolleyes:
In tal caso prova a rilanciare una ricerca automatica, se non ti compare nulla di nuovo allora puo' esserci un problemino nella ricezione dei segnali, ovvero antenna o mancanza di copertura.

Ho anche io un problema con questo decoder

Salve a tutti, ho un piccolo ma fastidiosissimo problema con questo decoder, spero tanto di trovare una soluzione tramite Voi. In pratica quando faccio la auto scansione i canali mi vengono memorizzati senza nessun ordine. Vorrei tanto che dopo l'auto scansione trovassi Rai 1 sul canale 1, Rai 2 sul canale 2, Rai 3 sul canale 3... etc etc, come tutti gli altri decoder che ho in casa. In attesa di una vostra risposta (spero risolutiva) Vi ringrazio vivamente;)

Indietro
Alto Basso