Problemi con samsung HD READY collegato a SKY HD

Ventottododici

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, vorrei un aiuto per risolvere un problema.
Io possiedo un TV LCD Samsung LE32S86BD HD READY e ho collegato un decoder SKY HD.
Già agli inizi dicevo che si vedeva molo bene il canale HD ma non in maniera così esaltante.
Poi ho visto un canale SKY HD su un LG FULL HD e si vedeva da Dio.
Proprio oggi ero intenzionato ad acquistare l' offerta SKY per un TV FULL HD ma poi un operatore di un centro assistenza SKY mi ha deto che è impossibile vedere meglio di così perchè tanto SKY trasmette in HD READY (a parte alcuni pochi programmi).
Allora vi chiedo : è meglio provare a cambiare il decoder (visto che ne possiedo due di diversa marca) prima di acquistare un nuovo TV FULL HD ?
Oppure c'è qualcosa di sbagliato nei collegamenti o nel televisore ???
Grazie, vi prego aiutatemi...

Ventottododici ha scritto:
Io possiedo un TV LCD Samsung LE32S86BD HD READY e ho collegato un decoder SKY HD.
Già agli inizi dicevo che si vedeva molo bene il canale HD ma non in maniera così esaltante.
Proprio oggi ero intenzionato ad acquistare l' offerta SKY per un TV FULL HD ma poi un operatore di un centro assistenza SKY mi ha deto che è impossibile vedere meglio di così perchè tanto SKY trasmette in HD READY (a parte alcuni pochi programmi).
Allora vi chiedo : è meglio provare a cambiare il decoder (visto che ne possiedo due di diversa marca) prima di acquistare un nuovo TV FULL HD ?
Io posso dirti la mia esperienza, sono passato da un sony HD rady ad un panasonic full HD e il miglioramento si è visto, soprattutto su uerosport che trasmette in HD nativo. Ho provato anche l'HD di mediasetpremiumcalcio con dec TS7900 ed il risultato non è migliore del myskyhd. Adesso vedi tu

L'operatore andrebbe denunciato per ignoranza cosmica. Ha detto una di quelle cavolate da meritare un premio. Sky trasmette in 1080i, che è già full HD. Sulla qualità stendiamo un velo pietoso ma resta sempre full hd. E poi se sei nella possibilità di prendere una tv full hd è sempre buono visto che potresti sfruttarla con blueray, i canali HD del ddt e i canali HD free sui vari satelliti. E comunque anche Sky si vede decisamente meglio su una full hd piuttosto che una semplice "hd ready".

ps: anche se il termine HD Ready non rende bene l'idea. Si è detto tante volte sul forum che anche una tv full hd in linea teorica è HD Ready ;)

@Ventottododici: puoi dirci come hai effettuato i collegamenti ? Naturalmente guardi la tv tramite HDMI vero ? :evil5: ;) Per la tua tv comunque puoi impostare benissimo 720p come risoluzione ottimale...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
@Ventottododici: puoi dirci come hai effettuato i collegamenti ? Naturalmente guardi la tv tramite HDMI vero ? :evil5: ;) Per la tua tv comunque puoi impostare benissimo 720p come risoluzione ottimale...;)
meglio 1080i...comunque, io a casa presi un 32 pollici Hd Ready da sky e mio fratello un samsung alla coop in offerta..Se mettiamo a paragone la risoluzione delle due tv su DTT, analogico,Sat e HD, il mio tv LG, è decisamente piu nitido e le immagini sono molto migliori del samsung.Ora che ho preso anche un 42FullHd, la risoluzione in Hd è ancora piu bella...

Sì landtools...;) dipende dalla tv però..se ha il supporto ai 1080i in HDMI come la maggior parte degli "HD ready" degli ultimi anni ti dò ragione..:evil5: altrimenti per tv più "datate" è meglio selezionare 720p :doubt: :evil5:;)

hai selezionato con telecomando l'entrata Hdmi?

ahahahaha dovevi dire a quello che ti ha detto sta balla che era meglio se prima di parlare controllabva lui i suoi collegamenti... sky hd trasmette in 1080i! ma quale ready! Se fossi in te aderirei tranquillamente all'offerta.

MasterBlaster78 ha scritto:
Sì landtools...;) dipende dalla tv però..se ha il supporto ai 1080i in HDMI come la maggior parte degli "HD ready" degli ultimi anni ti dò ragione..:evil5: altrimenti per tv più "datate" è meglio selezionare 720p :doubt: :evil5:;)
infatti, a volte quando vedevo al F1 su sky, mettevo sempre in 720P...Che s vedeva molto meglio di 1080i...il progressivo è sempre migliore dell'interlacciato...

landtools ha scritto:
infatti, a volte quando vedevo al F1 su sky, mettevo sempre in 720P...Che s vedeva molto meglio di 1080i...il progressivo è sempre migliore dell'interlacciato...
Nessuna tv al mondo trasmette in Full HD, salvo alcune tv cavo USA,
perciò quanto detto dall'operatore sky è corretto, il full HD è 1080p,
il 1080i NON è fullHD.
Cercare su google per info.

Indietro
Alto Basso