Problemi con Skystar USB 2 HD CI

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho acquistato la Skystar USB HD CI, ma non riesco a visualizzare i canali in HD.
Il mio Pc è così strutturato:

Xp home edition service pack 3
Processore Intel Core 2 Duo CPU E6850 3.00 Ghz
3.25 GB RAM
Scheda Video ATI Radeon XT 2600 256 MB PCI Express 16x
Monitor Sony lcd, MA NON HD READY.
Ho scaricato anche i codec per l'MPEG-4/H.264, ma icanali in hd non li riesco a vedere, mentre con gli altri nessun problema.
Non è che utilizzando un monitor non HD non riesco a vederli per quel motivo?
Potreste indicarmi un programma x la mia Sky star che supporta l'HD?
Grazie

Il monitor non credo c'entri. RaiHD si vede tranquillamente su uno normale (anche se si tratta di DTT e non Sat).

Credo dipenda dal software usato.
Progdvb pro in versione shareware dura 21 giorni, ma dovrebbe essere compatibile.
AltDVB 2.2 è gratuito e dovrebbe funzionare (da verificare la compatibilità della scheda).
DVBViewer è a pagamento già in partenza.

Poi devi avere il codec per l'h264 che trovi in programmi a pagamento tipo windvd, powerdvd o a parte tipo coreavc o ffdshow.

In progdvbpro ad es. devi andare in options e sotto video nella sez. h.264/avc selezionare quale codec usare.

Poi magari dipende dal canale che vuoi vedere.
Su hotbird di canali HD FTA c'è solo magyar tv 2.

guarda anche io avevo i tuoi stessi identici problemi, poi tutto ad un tratto son riuscito a vedere i canali HD
tutto si è sbloccato selezionando più volte i CoreAVC poi ora anche se cambio non ho problemi
tra l'altro se qualcuno sa come far lavorare la scheda video....seleziono ati mpeg video ma i canali squadrettano un bel pò ma ho notato che la cpu lavora solo al 50-60% (Core AVC al 80-90)

Penso che solo la versione registrata di ProgDVB Professional ti abiliti alla visione dei canali in h.264 :)

Indietro
Alto Basso