Problemi con strumento rimoz. malware win 05/08...

max01

Digital-Forum Senior
Salve
Sono diversi giorni , che per via dell'avviso dello scudetto giallo , eseguo il download del "strumento rimozione malware di windows-maggio 2008 (KB890830) , ma non si riesce mai ad istallarsi..., ci sono problemi ? lo fatto e rifatto svariate volte ..., ma in ultimo prima di schiacciare fine, mi esce sempre la scritta che mi avvisa che l'aggiornamento non è stato istallato.
Non capisco...

non te lo fa in automatico quando spengi il pc ?

lascvia lo scudetto arresta il sistema e dovrebbe dire che c'è un aggiornamenato da fare ecc ecc

maxsatII ha scritto:
non te lo fa in automatico quando spengi il pc ?

lascvia lo scudetto arresta il sistema e dovrebbe dire che c'è un aggiornamenato da fare ecc ecc

No, in automatico quando spengo non lo fà...

...infatti mi dice con lo scudetto che c'è un aggiornamento, ci clicco sopra ...e fà tutto l'interim ...però in ultimo mi dice che non è stato istallato nulla, quindi chiudo, dopodichè immediatamente si ripresenta lo scudetto ...ed è sempre la solita storia.
Questa è la prima volta che mi capita...cmq anche su un'altro pc non sono riuscito ad istallarlo...ha forse qualche problema stò aggiornamento ? ...sapete qualcosa ???

prova a fare windows update dal sito, fai quello personalizzato e ci metti anche qualche agg non a priorita alta

Magari è soltanto un problema di Windows Update, che ti segnala la disponibilità dell' aggiornamento pur essendo stato già installato.

Vai su Start Esegui e digita MRT, si aprirà lo strumento, verifica nella finestra che si apre (nella barra della finestra vi è la data dello strumento) di avere la versione aggiornata.

gpp ha scritto:
Magari è soltanto un problema di Windows Update, che ti segnala la disponibilità dell' aggiornamento pur essendo stato già installato.

Vai su Start Esegui e digita MRT, si aprirà lo strumento, verifica nella finestra che si apre (nella barra della finestra vi è la data dello strumento) di avere la versione aggiornata.

primo: Nella cronologia aggiornamenti non v'è traccia...

secondo: ho fatto come mi hai suggerito gpp, sono andato su start - esegui...ecc..ecc..e nella barra della finestra mi indica l'aggiornamento di...Aprile 2008, ho effettuato pure due scansioni ma...di malware neanche l'ombra, per cui non riesco a capacitarmi perchè mi si presenta sempre lo scudetto per il download ...quando poi non si riesce ad istallarlo .
Mah ! :-0

Ultima modifica:
Strano questo comportamento, forse l' unica soluzione è scaricarlo e installarlo manualmente.

Vai alla pagina ufficiale dei download, alla voce sicurezza trovi anche lo strumento in questione, lo scarichi e poi lo installi come un comune programma facendo doppio click e seguendo i menu.

Risolto tutto !
Sono entrato nell'area download center di Microsoft ed ho istallato lo "strumento di rimozione malware per windows " dev'essere forse quello generale che poi mensilmente si aggiorna con le varie relais che Msoft rilascia, infatti dopo aver istallato quest'ultimo, immediatamente si è presentato il fatidico scudetto ( aggiornamento maggio 08...) stavolta però tutto è andato alla perfezione.

Indietro
Alto Basso