problemi con txt e La7

antogiglio11

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum, mi rivolgo a voi ho due problemi:
1- ho da poco acquistato una tv lcd nordmend, quando la collego al decoder digitale terrestre (philips 6600) non mi funziona il televideo su nessun canale, mentre con l'antenna normale il televideo si vede, che io mi ricordi nella tv vecchia funzionava il televideo sul digitale terrestre.

2-da qualche settimana sia la7 che MTV non si vedono più: mi spunta la scritta di rifare la ricerca canale, dopo averla effettuata si vedeono, ma se cambio canale e ritorno su la7 o MTV non mi si rivedono e mi rispunta la scritta di prima..come mai?
Potete aiutarmi
grazie
Antonio

Benvenuto :)

1)Il televideo funziona solo su determinati canali (ad esempio canale 5 e italia 1)

2) MTV e LA7 sono stati spostati sul mux B di Telecom Italia.

Vianello_85 ha scritto:
Benvenuto :)

1)Il televideo funziona solo su determinati canali (ad esempio canale 5 e italia 1)

2) MTV e LA7 sono stati spostati sul mux B di Telecom Italia.

Grazie Vianello,

1) io ho un dtr6600 ho provato sul televideo di canale 5 ma non funziona, ripeto con la tv che ho appena buttato si vedeva il televideo anche sulla rai, non vorrei che sia un settaggio del telecomando del decoder?

2)mux B di telecom come faccio a prenderlo?..e i canali di la7 cartapiù sono rimasti nel vecchio pacchetto o anche loro si sono spostati?

Fatemi sapere
Antonio

antogiglio11 ha scritto:
, non vorrei che sia un settaggio del telecomando del decoder?
Hai provato con il tasto TXT sul telecomando del televisore (ammesso che ci sia), invece del telecomando del decoder?

2)mux B di telecom come faccio a prenderlo?
Lo strano è che dici se rifai la sintonia daccapo per un po' vedi La7, ma cambiando canale e ritornandoci non la vedi più. Questo sembra strano. Non è che devi fare qualche salvataggio dopo rifatta la sintonia? Oppure te lo ha messo in una numerazione di canale sul telecomando diversa dal numero 7?

cavallone ha scritto:
Hai provato con il tasto TXT sul telecomando del televisore (ammesso che ci sia), invece del telecomando del decoder?

Lo strano è che dici se rifai la sintonia daccapo per un po' vedi La7, ma cambiando canale e ritornandoci non la vedi più. Questo sembra strano. Non è che devi fare qualche salvataggio dopo rifatta la sintonia? Oppure te lo ha messo in una numerazione di canale sul telecomando diversa dal numero 7?

1)..ho provato solo con il tasto TXT del telecomnado, in quanto il telecomando del dtr 6600 non ha nessun tasto TXT (tranne che io non lo vedo)

2)dopo aver fatto la sintonizzazione ho memorizzato la nuova lista, vado su la7 e mtv e si vedono scorro un due canali a vanti tirono indietro e su questi due stessi canali (LA7 e MTV) mi spunta lo stesso messaggio (per vedere la7 ricarica i canali).
Mi chiedo non è che devo fare un aggiornamento del software e devo portarlo alla philips?

I canali: La7 e MTV sono doppi per caso?

Non riesci a vedere il televideo, quindi il televideo ti da schermata nera?

Vianello_85 ha scritto:
I canali: La7 e MTV sono doppi per caso?

Non riesci a vedere il televideo, quindi il televideo ti da schermata nera?

No i canali non sono doppi

Premo il tasto txt sul telecomando del mio televisore ma non risponde..mentre se lo premo quando sono sull'analogico il televideo appare..sul vecchio televisore anche quando ero sul digitale mi si apriva il televideo utilizzando sempre il telecomando del televisore..
Vianello ti ringrazio tantissimo per il supporto che mi stai fornendo...;)

Vianello_85 ha scritto:
Almeno tra i canali compaiono?
Per quanto concerne la 7 e MTV, sfogliando la lista canali me ne sono ritrovati due sia di la7 che di MTV (tra l'altro non riesco a cancellarli quelli che non si vedono).
Viannello sai come ho risolto il problema del televideo?
Ho invertito la scart con quella del lettore dvd..cioè ho inserito nella predisposizione per il lettore la scart della tv e viceversa cosi il televideo si vede sul digitale..
Ti chiedo una cosa, con questo collegamento quando accendo la tv e il decoder, essa non va direttamente nel decoder devo premere io AV ma perchè?non c'è un modo per mandarla direttamente?

Infatti dovrebbe già andare quando riceve l'impulso di accensione del decoder.
Te lo faceva anche con l'altra scart?

I due canali "doppi" riesci per lo meno a nasconderli?

Vianello_85 ha scritto:
Infatti dovrebbe già andare quando riceve l'impulso di accensione del decoder.
Te lo faceva anche con l'altra scart?

I due canali "doppi" riesci per lo meno a nasconderli?

Nel DTR6600 non mi pare ci sia l'opzione nascondi i canali..io li ho messi alla fine della lista..
Per quanto concerne la scart, no!!In quanto se la collego nella posizione TV (per il decoder) quando accendo la TV va direttamente nel digitale, mentre se la collego nella posizione VCR (posizione che mi consente il televideo) non va direttamente devo impostarlo io in av...
Come mai?
C'è un modo per risolvere il problema?

problemi con la 7 e mtv

salve posseggo un dtt humax 4000 e da qualche giorno non vedo più la 7 e mtv (appare solo la scritta di risintonizzazione) ho provato a risintonizzare ma non si vede un accidente, esce sempre la solita scritta. chiedo gentilmente se posso fare qualche cosa o me li vedo in analogico? :mad: :mad: grazie:D

supercane ha scritto:
salve posseggo un dtt humax 4000 e da qualche giorno non vedo più la 7 e mtv (appare solo la scritta di risintonizzazione) ho provato a risintonizzare ma non si vede un accidente, esce sempre la solita scritta. chiedo gentilmente se posso fare qualche cosa o me li vedo in analogico? :mad: :mad: grazie:D
supercane, ma li leggi i post precedenti ? Oltre ad aver trattato l'argomento in altri threads, l'intervento num. 2 di Vianello_85 - in questo stesso post !!- rispondeva già alla medesima domanda.

Indietro
Alto Basso