Problemi con videogame - scheda video

Anakin83

Digital-Forum Friend
Monto sul notebook una GeForce8700GT 512mb dedicata, si è sempre comportata egregiamente anche con giochi molto esigenti... ma ho un problema con un gioco! (Pes2010). Dopo qualche minuto di gioco la scheda freeza e lo schermo diventa nero (l'audio continua)... soluzione il pc deve essere riavviato. Il problema è che succede solo con questo gioco solo da pochi giorni (prima funzionava!) e non tutte le volte (quasi sempre però). Firmware della scheda video aggiornato, uninstalled e installed nuovamente il problema persiste, non ho fatto updates di recente... ho fatto downgrade alla vs precedente del FW ma il problema rimane... soluzioni?? grazie!! :icon_rolleyes::happy3:

Ciao Anakin ;)

La tua scheda non mi sembra figuri tra i modelli "supportati ufficialmente" dal gioco Konami. :eusa_think:

Chipset supportati:
NVIDIA GeForce GTX285, GTX280, GTX260, 9800, 9600, 8800, 8600, 8600, 8500, 7900, 7800, 7600, 7300, 7100, 6800, 6600, FX5900, FX5700, FX5500, FX5200

Comunque...visto che ti ha sempre funzionato... hai mica applicato qualche "patch" o "modifica" a PES2010 recentemente ? ;)

no non è supportata ufficialmente, ma ha sempre funzionato. E' una scheda specifica per notebooks... ho aggiornato con gli aggiornamenti ufficiali Konami (gioco originale ovviamente) e ho messo una patch grafica, ma l'ho sempre fatto... forse devo disinstallarla?

...è la patch sicuramente...;) smanetta un pò con i dettagli, non so se è una patch grafica pesante metti "medi" invece di "alti" e vedi se così funziona...ah e verifica anche la risoluzione ovviamente e se qualcun' altro ha avuto un problema simile al tuo...altrimenti l' unica è disinstallarla ;)

beh la risoluzione è nativa del mio monitor 1440x900 ho provato ad abbassarla ma il problema persiste quindi tengo questa... vedrò cosa fare con i settings. grazie

Ah dimenticavo Anakin...occhio che gli aggiornamenti Konami non sempre sono "compatibili" con le patch migliorative di Pes...devi sempre verificare anche questo aspetto prima di installarle...

ciao ;)

beh ho rimesso il gioco vergine e nonostante questo freeza. per cui il problema è alla scheda video che da un giorno all'altro ha deciso che non sopporta più il gioco

Prova con altri driver Anakin...quali hai installati adesso sul portatile ? :eusa_think: e prova anche a disattivare il V-Sinc dalle opzioni del gioco....;)

il pc non è una scenza esatta, cmq controlla se non hai cambiato nulla anche sul bios, tipo quantita di ram dedicata alla scheda video

MasterBlaster78 ha scritto:
Prova con altri driver Anakin...quali hai installati adesso sul portatile ? :eusa_think: e prova anche a disattivare il V-Sinc dalle opzioni del gioco....;)

ho l'ultimo aggiornamento di nvidia. ma ho fatto pure il downgrade alla vs precedente... e problema rimane. v-sinc stessa roba
boh :)

maxsatII ha scritto:
il pc non è una scenza esatta

Semmai l' "informatica"...:evil5: e nessuna scienza è "esatta" in realtà maxsat....con buona pace di fisici, matematici, logici e "pseudo-informatici".....:evil5: :doubt:
@Anakin: visto che ti succede questa cosa solo con Pes2010 prova a ricordare se hai installato qualcosa di "nuovo" da quando è iniziato il "problema" oppure gli ultimi driver Nvidia sicuramente "funzionanti" con il gioco in questione.
E assicurati di avere le Directx aggiornate...almeno le 9.0 c :evil5: ;)

Comunque per la cronaca sto facendo qualche ricerca e molti utenti lamentano "problemi improvvisi" con PEs2010 su portatile...:eusa_think: vediamo se riusciamo a trovare la soluzione...

aggiornamento :) ho disinstallato tutto, drivers gioco etc etc dopo qualche tentativo ora funziona :) chi ci capisce qualcosa è bravo, forse è casuale. in ogni caso non ho più visto freezees

Beh qualcosa l' avrà fatto "impallare"..bisognava solo "capire" cosa...;)

Indietro
Alto Basso