problemi con VLC e Multicast

lastrico

Digital-Forum Senior
Ciao cari, non so' dove postare questo thread per sapere se qualcuno di voi ha esperienze nell'uso di VLC per inviare stream in multicast.

In pratica ho configurato VLC per trasmettere un video in udp impostando 224.0.0.0 e porta 1234 a questo punto se su un'altro pc apro il flusso impostando come indirizzo 224.0.0.0:1234 funziona ma una volta aperto il flusso da quel pc da altri pc non me lo fa' aprire e da' un errore

access_udp error: cannot open socket
main error: no suitable access module for `udp://@224.0.0.0'

sapete come si puo' risolvere questo problema ?

grazie

Lastrico

se stai usando i software in accoppiamento con il dreambox, penso dovremmo spostarti il thread in tale sezione; altrimenti anche in sez. PC è più opportuno rispetto a qua. Dimmi tu qualche dettaglio ulteriore su quello che stai facendo, per capire chi è più adatto a risponderti ;)

ciao e grazie per aver collocato il mio post in una sezione piu' appropriata.

Dunque ho la necessita di inviare su una rete locale un flusso video e fare in modo che piu' client facenti parte di questa rete possano visualizzarlo. Il dreambox non c'entra, almeno per il momento.

Ho pensato di usare VLC sia come client che come server. Ho pensato di utlizzare il protocollo UDP in multicast cosi da non sovraccaricare il server con tante connessioni, in questa modalita' il server dovrebbe inviare il flusso in rete in modalita' broadcast e i client devono solo riceverlo.

A questo punto ho impostato sul server VLC in modo da mandare il flusso in UDP sull'indirizzo broadcast 224.0.0.0 e porta 1234 e poi 2 client per riceverlo.

Quello che succede e' che il primo client lo aggancia mentre il secondo da' l'errore

access_udp error: cannot open socket
main error: no suitable access module for `udp://@224.0.0.0'

stoppando il client che funziona e attivando l'altro la situazione si inverte.

Sembra come se il server non avesse aperto la connessione per il multicast.

Spero di essere stato un po' piu' chiaro cosi da darvi modo di capire meglio la situazione.

ciao e grazie

Lastrico

Indietro
Alto Basso