Problemi con Windows 8.1

reggio_s

Digital-Forum Senior Master
Con windows 8.1 - 64bit e decoder sat Dreambox 500hd riscontro problemi che non avevo con windows xp e windows 7: a) non riesco a condividere internet (uso un chiavetta 3G) – b) il programma DreamboxEdit, quando cerco di aprire o salvare un setting, mi restituisce l’errore “Impossibile trovare il disco nell’unità; inserire un disco nell’unità F” e mi manda in blocco il pc!. Quello che mi interessa maggiormente risolvere è il funzionamento di DreamboxEdit che ho provato in varie versioni e configurazioni di compatibilità. Qualcuno può aiutarmi?

Proverei anche a chiedere nella sezione dei decoder Dreambox.

La prima domanda non capisco cosa serve condividere la chiavetta internet con il dreambox, alla seconda, hai provato a formattare la chiavetta usb che hai nello slot del dreambox? Hai provato a inserire manualmente i setting vhannibal?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Con il collegamento internet si possono scaricare direttamente da decoder i vari plugin, setting ecc.. Non ho nessuna chiavetta collegata al dreambox (oltretutto il 500hd ha una banale porta mini-usb); ho scaricato i setting vhannibal e li ho salvati nel disco C del pc , ma quando vado semplicemente ad aprirli con DreamboxEdit, per inviarli al decoder, mi dà l’errore suddetto e devo spegnere e riavviare il pc altrimenti resta in blocco; non capisco dove va a pescare questo collegamento al disco F; preciso che con DreamSet (l’altro famoso editor channels) funziona tutto perfettamente, ma ho sempre trovato più comodo e pratico DreamboxEdit specialmente per il riordino dei channels. Penso proprio sia un problema di windows 8.1

Sarebbe preferibile collegare il dreambox al cavo LAN invece che chiavette internet. Dreamboxedit in effetti è il migliore per riordinare i canali, ma l'errore del disco F è alquanto strano. Non è un problema di Windows 8.1 perché quando lo avevo sul mio PC, (ora ho w10)non mi dava problemi. Se vuoi aggiornare i setting usa Dreamset oppure li inserisci manualmente seguendo un percorso specifico.

Il pc è collegato in rete al dreambox tramite cavo di rete Lan, mentre la chiavetta internet è per il pc (non ho l'adsl); oltretutto, la mini porta usb del dreambox la uso esclusivamente per l'installazione di nuovi firmware tramite pc; per condividere internet intendevo andare in internet con DM tramite la rete Lan e il pc; comunque grazie per le risposte.

Per l'installazione di nuovi firmware o di backup non c'è solo il metodo della porta usb, c'è anche il metodo più semplice e cioè inserendo nel browser del PC l'IP del tuo dreambox

Ultima modifica:
Problema dreamboxEdit non risolto; ho provato anche la vers. without setup, stesso errore. Per quanto riguarda il post n. 7 inserendo l'ip del dreambox nel browser mi si apre tranquillamente la schermata OpenWebif del dreambox, ma non trovo nessun menù relativo all'aggiornamento firmware; solitamente uso dreamup e apposito cavetto di collegamento usb pc-mini usb DM in aggiunta al cavo di rete sempre collegato.

Perché devi premere per qualche secondo il tasto power del decoder, appena compare indirizzo IP sul display lasci il tasto power. A questo punto vai nel browser del PC e inserisci l'IP del dreambox

Ah ok chiedo perdono,io ho un dreambox 800se HD. Credevo fosse la stessa procedura

Good news; grazie ad EasyDriver ho aggiornato alcuni driver del pc e adesso il tool DreamboxEdit va alla grande, non dà più nessun errore; windows update non aggiorna tutto...

Indietro
Alto Basso