problemi con windows 98

Elciro

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
237
salve ragazzi,allora il mio problema e :a un mio amico gli hanno regalato un pc con s.o. windows 98,tutto ok,dopo un paio di giorni avendogli prestato dei cd e presumo che dentro c'era pure qualche virus,dopo avendoli provati ,dal primo riavvio in poi succede che alla schermata iniziale spunta la finestra che indica che ci sono stati degli errori nei file di sistema,impossibile ripristinarli,subito dopo si riavvia automaticamente.

come ho detto pocanzi presumo che il danno l'abbia causato qualche virus,ora vorrei sapere essendo che non ho il cd di windows 98,come entrare in modalita provvisoria in w98?e per formattare se la procedura e uguale al xp?

se formatto posso installare la mia copia xp regolarmente registrata e in funzione su un altro pc al posta di w98?e illegale?


grazie ciao
N.B non c'era nessun antivirus installato nel w98
 
Tasto F8 all'avvio di windows per la modalità provvisoria.

Per formattare basta andare in modalità Dos e digitare

format c:

Non puoi mettere la tua copia sul suo Pc (la licenza è solo per un Pc)

Poi comunque se il pc ha Win98se non sarà molto potente e Xp sopra non girerebbe o girerebbe molto lentamente visto che ha bisogno di RAM
 
grazie mille dell'aiuto ,di formattare non gli conviene perche non ha il cd di w98,scusa se riesco ad entrare in modalita provvisoria ,e non avendo nessun antivirus installato ,ci sarebbe un modo per installare hijackthis per vedere se ce qualche intruso?
 
Indietro
Alto Basso