• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con wireless ipad

nicolante

Digital-Forum Master
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
976
Buongiorno,da circa un mese la telecom gratuitamente mi ha messo la fibra e nonostante qualsiasi cellulare o portatile non ha problemi a funzionare con i wireless con l'ipad invece non riesco a navigare nonostante la pasword sia giusta. C'è qualcuno esperto in materia che sa spiegarmi il perchè di questo ?
 
sicuramente non è colpa della fibra (io ho fastweb e l'ipad è ok).
se tutto il resto dei dispositivi funziona e si connette, il problema potrebbe essere il wifi dell'ipad.
per sicurezza provalo con un altro router, con o senza password.
 
il problema che prima ha sempre funzionato e funziona tutt'ora quando vado fuori che mi connetto con i vari wireless gratuiti,con questo della fibra non riconosce la pasword e non capisco il perchè, l'ho pure modificata perche prima era complicata ( sono 25 tra lettere e numeri questa della fibra telecom)
 
Controlla se la prima Lettera non risulti in automatico maiuscola, spesso in alcune TextBox su Internet per esempio per compilare l'Username, la prima lettera la mette maiuscola.
 
ti hanno cambiato router?

controlla i vari modi di protezione del wifi wep wpa wpa2 ecc ecc. e prova se ce n'è una che va meglio. a me con un tipo di router non riconosceva il wifi e la sua password a causa di un settaggio "channel width" per esempio...

ad ogni modo...ipad-impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni di rete...

se c'è qualcosa che non va tra ipad e router te ne accorgi xkè appena scrivi la password e metti collega...appare subito che la password non è accettata...insomma neanche viene letta è come se trovasse un muro.

prova anche a resettare alla impostazioni di frabbrica il router
 
Controlla di non avere protezione wpa2 tkip (non supportata) e casomai cambiala in wpa2 aes o in wpa1 tkip
 
insomma vai dentro alla schermata del wifi del router e fai una bella foto...poi la pubblichi ovviamente occhio ai dati sensibili eventualmente presenti...ma per me con un reset delle impostazioni di rete già si risolve. di solito i router telecom sono settati su...ACCETTA TUTTO
 
ti hanno cambiato router?

controlla i vari modi di protezione del wifi wep wpa wpa2 ecc ecc. e prova se ce n'è una che va meglio. a me con un tipo di router non riconosceva il wifi e la sua password a causa di un settaggio "channel width" per esempio...

ad ogni modo...ipad-impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni di rete...

se c'è qualcosa che non va tra ipad e router te ne accorgi xkè appena scrivi la password e metti collega...appare subito che la password non è accettata...insomma neanche viene letta è come se trovasse un muro.

prova anche a resettare alla impostazioni di frabbrica il router

prima avevo un router mio,con fibra sono stato obbligato a prendere quello della telecom,è come dici tu appena inserita la pasword nonostante riconosca il router della telecom dice chè è errata,non sono molto pratico a mettere le mani nelle impostazioni vedo se ci riesco comunque
 
Indietro
Alto Basso