problemi connessione decoder al pc

marconage

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!!oggi ho provato a modificare il firmware del mio decoder nokia 9701s però non riesco a connettere il decoder al pc!!premetto che stò usando un adattatore da usb a seriale rs-232,ma quando apro il programma bootloader o.56 e vado sull'icona connetti decoder mi da sempre la scritta stato:NOT CONNECTED....qualcuno può aiutarmi??

Ciao
Devi verificare che sia sul programma loader che sul pc sia impostata la stessa porta COM, ad es. se sul loader è settata la COM1, deve essere COM1 anche sul pc.
Poi ovviamente verifica anche che l'adattatore RS232/USB sia riconosciuto dal pc in "Gestione Periferiche"

ciao!scusa la mia ignoranza ma come faccio a vedere se sul looader e sul pc è impostata la stessa COM??grazie

Collega l'adattatore RS232/USB tra computer e decoder.
Sul loader c'è un tasto con l'icona della porta seriale e menù a tendina, da lì scegli la porta COM.
http://www.digital-forum.it/[URL=ht...s/img293/9127/digitalforum.th.jpg[/IMG][/URL]

Poi dal pc vai in "Gestione Periferiche", da lì espandi la voce "Porte (COM e LPT)" e fai doppio clic sul nome dell'adattatore, scegli la scheda "Impostazioni della porta" quindi clic su "Avanzate" e da "Numero Porta COM" seleziona la stessa impostata sul loader

bene sono riuscito a collegare il decoder al pc!!ho seguito tutte istruzioni della guida alla modifica del firmware di Dttfans e sono riuscito a fare tutto,però quando arrivo al punto che devo inserire la lista canali non riesco a caricarla nel decoder....mi da questo errore:impossibile individuare l'oggetto specificato.Errore durante l'elaborazione della risorsa"E:\nokia 9701s\9701S
Bootloader 0.56\channels.dtd".
Line:1
<?xml version="1.0"?>
Cosa devo fare????

Probabilmente non hai settato il giusto layout, per il bBox devi mettere bbox 1.2.8 ( da tendina ) oppure non hai scompattato il file prima di caricarlo...
Ciao

allora ho selezionato il layout che mi hai detto e il file lo ho scompattato però mi da sempre lo stesso errore....

Mi dici che estensione ha il file che vuoi caricare?

sono sempre io!!allora finalmente sono riuscito a inserire la lista canali!!sbagliavo perchè quando ho scompattato il bootloader avevo estratto solo il file exe!!invece dovevo estrarre tutti i files!!!si vede che sono ancora un novellino!!però ho noato che quando ho collegato il decoder i canali arrivano solo a 1183...sapete dirmi come mai??Comunque volevo ringraziare tutti per l'aiuto che mi avete dato!!grazie grazie grazie!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Bene, meglio cosi' :D
Che lista hai caricato e che impianto hai?
Ciao

ho un impianto monofeed ed ho caricato la lista trovata su GIORGIO TEAM....

Su Hotbird piu' o meno i canali sono quelli...

Indietro
Alto Basso