Problemi connessione MySky

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Buondì!

Ieri mattina mi hanno portato il decoder BSkyB 500 GB; la sera ho provato a connetterlo con il Netgear WNCE2001 (come avevo fatto - con successo - nella casa in cui vivevo prima con i miei. L'unica differenza era che allora il decoder era un Samsung).

Ho provato a configurare il Netgear con un pc portatile (non il mio iMac perché ricordo che anche la prima volta avevo avuto problemi) e sembrava essere tutto ok.

Ho collegato dunque il Netgear al decoder e non funzionava.

Stamattina ho provato a configurarlo mediante WPS.

Tutti e tre i led sul Netgear erano verdi, ma ovviamente il decoder non era assolutamente collegato a internet.

Soluzioni?

Ho un abbonamento a Fastweb e come modem ho un Technicolor TG784n v3.

Prova a settare un indirizzo statico. Collega il portatile al WinCe, fallo connettere e vai a leggerti i dati (IP ecc.). Poi collegaci il decoder e settalo con indirizzo statico, inserendo i dati che ti eri appuntato.
Di solito si risolve.

Purtroppo questo software del my sky ha dei problemini con il dhcp. Mettendo un ip statico si risolve quasi sempre.

Non ho ben compreso come impostare un ip statico... Lo devo fare sul modem (ho fastweb) o sul decoder? O sul netgear? Perdonate la poca praticità...

Indietro
Alto Basso