Problemi connessione

jhon8

Digital-Forum New User
buona sera a tutti, sono nuovissimo in questo forum e spero di essere nel posto giusto, possiedo un notebook hp pavilion dv6-1814el con sistema operativo windows 7, mi collego ad internet tramite un modem voip cable scientific atlata, tramite il quale mi collego in internet con userid e password, volendo usare la connessione in wireless ho comprato un digicom wavegate 54r, collegato al modem, riesco a collarmi in wireless ma nn riesco ad accedere ad internet, qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?
grazie fin da ora

Ciao e benvenuto :smile:

innanzitutto che connessione utilizzi ? :eusa_think: e soprattutto hai configurato correttamente il tuo Digicom ?....

Ci tenevo a specificare che il tuo è un access-point e non un router, quindi "configura" di conseguenza manualmente il tutto anche sul pc..:doubt: in pratica devi configurare come dhcp server e non come "client"..;)

la connessione è satellitare, nn so che altro darti come informazione, come posso fare a configurare il tutto?

jhon8 ha scritto:
... volendo usare la connessione in wireless ho comprato un digicom wavegate 54r, collegato al modem, riesco a collarmi in wireless ma nn riesco ad accedere ad internet, qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?
grazie fin da ora
se ti colleghi ma non riesci ad accedere a internet vuol dire che non hai configurato il DNS

dove colleghi l'ethernet al digicom ?
lo devi mettere alla porta più vicina all'antenna

l'ho collegato alla porta più vicina, ma come faccio a configurare il DNS?

Allora...come ti ho già detto il tuo è un "access point": verifica sul manuale d' istruzioni del tuo Digicom come configurare un dhcp server e immetti i valori giusti assegnati dal tuo servizio alle voci

- IP address
- subnet mask
- default gateway
- DNS

poi nelle impostazioni della rete pc puoi anche selezionare tutti i valori in "automatico"...

il manuale d' istruzioni lo puoi trovare qui

ciao ;)

come da manuale apro explorer digito l'indirizzo ip di fabbrica e mi si apre la pagina per gestire l'ap, però non riesco ad accedere alla pagina operation mode, se clicco mi chiede di connettermi oppure offline, in entrambe le opzioni la pagina cmq nn mi si apre

prova a entrare sul digicom senza il modem collegato

fatto, ma mi permette solo di fare la procedura wizard, se vado sopra la parola operation mode mi compare la freccia con il divieto

jhon8 ha scritto:
fatto, ma mi permette solo di fare la procedura wizard, se vado sopra la parola operation mode mi compare la freccia con il divieto

se ha un tastino di reset io lo useri :eusa_think:

Puoi dirci gentilmente che tipo di connessione usi e con quale "provider" jhon8 ?...sarai mica cliente E4A ? ...:eusa_think: ;)

la connessione è della ipko (una compagnia telefonica kossovara), nn sono in italia, è un adsl, x quanto ne so la linea è satellitare, altro nn so che dirti, so che mi collego con userid e password

Guarda adesso è tardi e devo andare a letto... comunque vedrò quello che posso fare domani...;) però visto che hai user e password entra qui e cerca di ottenere quante più informazioni possibili riguardo al tuo account ....IP,SUBNET MASK, DEFAULT GATEWAY,DNS ecc...

ciao ;)

perfetto, cercherò più informazioni che posso così saprò rispondere ad ogni tua domanda (spero), grazie ancora

allora ho trovato questo:

connessione a banda larga

indirizzo ipv4 10.40.211.1
sub mask ipv4 255.255.255.255
gateway predefinito ipv4
server dns ipv4 80.80.160.8
80.80.160.9
DHCP ABILITATO NO

connessione di rete

indirizzo ipv4 169.254.166.155
sub mask ipv4 255.255.0.0
gateway predefinito ipv4
server dns ipv6 fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
DHCP ABILITATO SI

per collegarmi uso due connessioni, una di rete e quella di internet(nn so se è normale), ho notato che il DHCP deve essere disabilitato, se è abilitato la connessione da problemi, può essere pure questo a impedirmi la configurazione?

altre info se possono servire:

Configurazione IP di Windows

Scheda PPP Connessione a banda larga:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.40.20.71
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a95f:783c:6b2f:a69b%
11
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.166.155