problemi CTech 3100+ e 6600SST+ con CAM e Card Tivusat ufficiali

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti; ho voluto aprire questo 3d per cercare di capire se qualcun altro ha i miei stessi problemi e come li ha risolti; chiedo scusa nel caso ci fosse già un 3d aperto su questo argomento (ma non mi pare); nel caso i moderatori possono chiudere il 3d ed inviarmi nell'apposita discussione.
Come avete letto dal titolo del 3d possiedo due decoder CTech: un 3100+ (solo SD) ed un 6600SST+ (entrambi con l'ultimo FW "p" disponibile) che mi danno problemi con CAM e scheda Tivusat entembe ufficiali.
La CAM con la relativa scheda sono costantemente inserite nel decoder ma ogni volta che spengo e riaccendo i canali tivusat sono criptati, i decoder mi segnano che la tessera non è attiva e sono costretto a fare un reset manuale e a volte non funziona nemmeno dopo, oppure ci vuole più di un minuto perchè la card mi sblocchi i canali.
Ora, ho notato che tutti questi problemi non ci sono se uso solo la card inserita nell'apposito slot, ma essendocene 1 solo di slot, lo uso per un'altra card (dai, avete capito ;) ).
L'ultima cosa che tendo a precisare è che i canali tivusat li uso molto poco (tipo solo per eventi sportivi RAI), ma qualche volta tornano utili pure loro, visto che il DTT nella mia zona è scadente e non per colpa del mio impianto.
Ripeto se qualcuno ha suggerimenti, lo ringrazio ;)

ciao pure io ho un 3100 plus con cam e card ufficiale di tivùsat però non ho questi problemi. Se tu non guardi spesso i canali tivùsat secondo me è normale che la scheda ti da questo problema perché deve aggiornare i diritti. Quando ti fa questo errore, prova a posizionarti su rai movie senza fare il reset... Fammi sapere se risolvi ciao...

ok grazie, non sapevo della "mossa" di Rai Movie; lo farò di certo e ti farò sapere; effettivamente i canali Tivusat li uso solo in casi rari (vedi Diamond League ieri sera o i GP di Formula Uno) e il problema potrebbe essere proprio quello che hai indicato; verificherò.

Anche io ho la stessa tua situazione: CAM e la card Tivùsat. Il problema è proprio la CAM scadente e apre i canali criptati a suo piacimento...:D , a volta addirittura si blocca...:crybaby2: :eusa_wall:
Come nel tuo caso, nel card reader ho un'altra card quindi non posso verificare se questi problemi si riscontrino o meno ma ho fiducia della tua esperienza.
Ciao.

Niente da fare: come ho detto, ho verificato.
Oggi arrivo a casa, accendo la tv, il decoder stava registrando e lo schermo era inesorabilmente nero; non ho fatto reset manuale e mi sono posizionato su Rai Movie... nulla da fare.
Se il problema dovesse essere la smarcam, di che CAM possiamo andare in cerca, in alternativa?

credo sia un problema di compatibilita' tra decoder e cam, ho letto su questo forum e testato personalmente che con samsung cam o tivusat cam inserite ci sono freeze e blocchi anche nella visione dei programmi che vedi con la scheda che hai nel cardreader.....
io per ora mi sono arreso e uso solo la cardreader con l' altra scheda e ho rinunciato a tivusat, speriamo che con firmware futuri risolvano....

Indietro
Alto Basso