Problemi dahlia e samsung DTB-S501E

cellflex

Digital-Forum New User
Salve a tutti chi può aitarmi? Con il ricevitore in oggetto ho visto da sempre LA7 senza problemi e anche quando c'è stato il passaggio a Dalhia non ho avuto nessun problema. Rinnovato il pacchetto ad inizio campionato sono iniziati i problemi. Mentre vedo la partita ad un tratto il video si blocca, tipo fermo immagine, l'audio sparisce e il decoder si blocca. L'unico modo per ripartire è fare un potente reset scaccando la spina, attendere una decina di secondi e ripartire. La macchina fa il suo reboot e inizializa, poi ritorna su un canale qualsiasi e riparte tranquillamente. Il problema maggiore e che negli ultimi tempi lo fa anche 10 volte a partita e in modo completamente random, a volte ogni pochi miniti a volte dopo 20 ecc. Dopo diverse accese discussioni con il num verde dalhia, dove loro dicono che la colpa è del mio decoder guasto, mi sono fatto prestare un decoder Thomson DTI3000 e il problema è molto simile, si blocca facendo lo schermo completamente nero per un tot di secondi e poi riparte, anche questo random. Non mi sono mai fidato del call center vuoi perchè è personale messo li per dire quello che gli dice un pc vuoi perchè il loro prodotto non ha problemi. Infatti facendo qualche indagine ad altri possessori di carta e ddt di marca diversa a qualcuno gli succedeva lo stesso inconveniente. Dimenticavo il Samsung ha l'ultima versione di sw 2.35 mentre per il Thomson v1151_5, che ancora non sono riuscito ad aggiornare, non essendo l'ultima. Mi sono fatto prestare una carta Premium e vedo tutti i canali di quel pacchetto senza nessun blocco come anche i canali free che vedo bene anche con dentro la carta dalhia. La differenza credo sia nel diverso codice di codifica, dalhia usa il vecchio Irdeto (ex Stream, Tele+) mentre Premium una codifica che non ricordo. Quindi il problema dovrebbe essere nella decodifica dei codici.
Chiedo a voi esperti se ci può essere un rimedio, se qualcuno a avuto gli stessi problemi o se devo cambiare decoder, quale non da questi problemi? Mi gira le scatole comprare un altro decoder perchè siuramente la colpa è di dalhia, oppure il prossimo campionato faccio l'abbonamento a Mediaset tanto al callcenter non gli importa nulla se cambio. Così mi hanno risposto.
Un saluto Carlo

Benvenuto

La prima cosa da fare è verificare bene il livello e qualità segnale sui canali Dahlia.

Di dove sei?

ciao il segnale è ottimo, abito a Firenze citta e Poggio Incontro, da dove credo ci siamo i mux Dalhia. li ho a vista senza problemi. Anche se fossero a Secchieta nessun problema, ottima visuale e nella stessa direzione da casa mia.
Ti saluro e ti ringrazio.
Carlo.

Con alcuni ricevitori ,soprattutto quelli più vecchiotti ,si possono avere questi problemi random

infatti sono riuscito a parlare con un tecnico AF di dalhia, mi ha detto che all'inizio del campionato hanno installato Irdeto2 in quanto il vecchio lo avevano aperto e vedevano gratis. Essendo il mio acquistato nel marzo 2006 può darsi che sia quello il problema pur avendo l'ultima versione di sw. Lui mi ha consigliato di prendere un ADB ICAN però ho visto che ci sono una decina di modelli. Quale mi consigli? Ti saluto Carlo.

L'ultimo modello è l'ADB 1100 ,c'è il 3d ufficiale per ogni decoder ;)

ciao, mi sono iscritto apposta perchè ho lo stesso problema, sono anch'io di Firenze (poggio incontro canale 33)
Ho un samsung dt9500 e mi si blocca durante le partite e l'unico modo per riavviarlo è staccare la spina, questo dall'inizio di questo campionato
Ho capito subito che era un problema di segnale criptato dhalia visto che se lo mettevo su altri canali per ore non si bloccava
ho cambiato decoder con un dipro e invece di bloccarsi diventa lo schermo nero per qualche secondo con scritto scart e poi ritorna la partita, secondo me non risolvi in nessuna maniera visto che è colpa del loro segnale che preciso in ricezione è forte ma deve essere un problema di codifica... forse con un decoder più aggiornato, certo il rischio di spendere e ritrovarsi con il solito problema è probabile
per ora mi accontento di vedere ogni tanto lo schermo nero per 1 secondo perchè il blocco con conseguente stacco di spina era da spararsi in testa
cmq sono "felice" che il problema sia generalizzato e speriamo che ci mettino mano con degli aggiornamenti software
fammi sapere se prendi un altro decoder se lo rifà

Ultima modifica:
cellflex ha scritto:
infatti sono riuscito a parlare con un tecnico AF di dalhia, mi ha detto che all'inizio del campionato hanno installato Irdeto2 in quanto il vecchio lo avevano aperto e vedevano gratis. Essendo il mio acquistato nel marzo 2006 può darsi che sia quello il problema pur avendo l'ultima versione di sw. Lui mi ha consigliato di prendere un ADB ICAN però ho visto che ci sono una decina di modelli. Quale mi consigli? Ti saluto Carlo.

fammi sapere se con un nuovo decoder risolvi, il problema è generalizzato in tutta Italia guardando la sezione "dahlia"
ho notato poi che il tuo decoder samsung che si blocca del tutto con conseguente stacco della spina ha la stessa versione 2.35 come il mio
il thomson anche ha lo stesso software dipro, io ho quello più aggiornato cioè la 1151_9_4

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso