Salve a tutti chi può aitarmi? Con il ricevitore in oggetto ho visto da sempre LA7 senza problemi e anche quando c'è stato il passaggio a Dalhia non ho avuto nessun problema. Rinnovato il pacchetto ad inizio campionato sono iniziati i problemi. Mentre vedo la partita ad un tratto il video si blocca, tipo fermo immagine, l'audio sparisce e il decoder si blocca. L'unico modo per ripartire è fare un potente reset scaccando la spina, attendere una decina di secondi e ripartire. La macchina fa il suo reboot e inizializa, poi ritorna su un canale qualsiasi e riparte tranquillamente. Il problema maggiore e che negli ultimi tempi lo fa anche 10 volte a partita e in modo completamente random, a volte ogni pochi miniti a volte dopo 20 ecc. Dopo diverse accese discussioni con il num verde dalhia, dove loro dicono che la colpa è del mio decoder guasto, mi sono fatto prestare un decoder Thomson DTI3000 e il problema è molto simile, si blocca facendo lo schermo completamente nero per un tot di secondi e poi riparte, anche questo random. Non mi sono mai fidato del call center vuoi perchè è personale messo li per dire quello che gli dice un pc vuoi perchè il loro prodotto non ha problemi. Infatti facendo qualche indagine ad altri possessori di carta e ddt di marca diversa a qualcuno gli succedeva lo stesso inconveniente. Dimenticavo il Samsung ha l'ultima versione di sw 2.35 mentre per il Thomson v1151_5, che ancora non sono riuscito ad aggiornare, non essendo l'ultima. Mi sono fatto prestare una carta Premium e vedo tutti i canali di quel pacchetto senza nessun blocco come anche i canali free che vedo bene anche con dentro la carta dalhia. La differenza credo sia nel diverso codice di codifica, dalhia usa il vecchio Irdeto (ex Stream, Tele+) mentre Premium una codifica che non ricordo. Quindi il problema dovrebbe essere nella decodifica dei codici.
Chiedo a voi esperti se ci può essere un rimedio, se qualcuno a avuto gli stessi problemi o se devo cambiare decoder, quale non da questi problemi? Mi gira le scatole comprare un altro decoder perchè siuramente la colpa è di dalhia, oppure il prossimo campionato faccio l'abbonamento a Mediaset tanto al callcenter non gli importa nulla se cambio. Così mi hanno risposto.
Un saluto Carlo
Chiedo a voi esperti se ci può essere un rimedio, se qualcuno a avuto gli stessi problemi o se devo cambiare decoder, quale non da questi problemi? Mi gira le scatole comprare un altro decoder perchè siuramente la colpa è di dalhia, oppure il prossimo campionato faccio l'abbonamento a Mediaset tanto al callcenter non gli importa nulla se cambio. Così mi hanno risposto.
Un saluto Carlo