Problemi d'antenna per visualizzazione canale

nonsivedeniente

Digital-Forum New User
Salve, ho 2 tv in un appartamento dalle quali non è possibile vedere uno specifico canale in simultanea.
Mi spiego meglio: solo staccando l'antenna al televisore A è possibile vedere quel canale in B, e talvolta anche non benissimo; se al televisore A si tiene l'antenna collegata e pure al televisore B quest'ultimo presenta dei problemi di visualizzazione di quel canale.
Io credo sia un problema all'impianto d'antenna.
L'antenna è condominiale.
Come si può risolvere?

Sent from Note 4 device - Rome - Italy

spiega come sono collegate e di che tipo sono le due prese, e anche qual'é iil canale uhf che diffonde questo canale.

Non saprei dirti come sono collegate le prese. Ieri ho provveduto a rifare un connettore al cavo di antenna (abbastanza vecchio) e la sera si è visto senza problemi (con l'altra antenna dell'altro tv collegata, ovviamente).
Stamattina di nuovo il problema di visualizzazione e spostando un po' il cavo di antenna è andato un po' meglio.
Quindi stamattina mi sono procurato un cavo di antenna nuovo ed andava peggio di quello vecchio!
Le prese sono del tipo normale e si trovano accanto alle prese della 220V.
Il canale Uhf è il 35 a 586Mhz come dice qua:
https://digitalemanfredonia.blogspot.it/p/i-canali-ricevibili-per-la-citta-di.html?m=1

Sent from Note 4 device - Rome - Italy

Indietro
Alto Basso