problemi decoder esterno vs tv

paolo87

Digital-Forum Junior Plus
ciao ho appena preso un decoder hd samsung (per vedere premium ecc) bbinato al mio full hd 42 philips (munito di dtt interno)

ho collegato il decoder esterno tramite cavo hdmi al tv,corrente ecc

il cavo dell'antenna l'ho provato a collegarlo sia al decoder che a tenerlo attaccato al tv come prima ma nada...

la tv mi continua a riconoscere solo il dtt interno e non quello esterno..il telecomando non risponde a nessuno comando

help :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

paolo87 ha scritto:
ho collegato il decoder esterno tramite cavo hdmi al tv,corrente ecc

il cavo dell'antenna l'ho provato a collegarlo sia al decoder che a tenerlo attaccato al tv come prima ma nada... help :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Beh! il cavo d'antenna va collegato indubbiamente al decoder.
Inoltre non si capisce se tramite l'hdmi vedi l'immagine delle schermate di menu del dec oppure non vedi nemmeno quelle.
In questo ultimo caso prova tramite scart e controlla le impostazioni sia del tv che del deccoder.

risolto

diversi problemi

la tessera me la devono ancora attivare....

il decoder hd (penso sia buono,samsung 130 euri!) è collegato tramite cavetto hdmi

ho fatto la sintoniz canali automatica

possibile che buonA parte dei canali si vede in modo decisamente peggiore rispetto al dtt integrato? devo collegare anche la scart per sicurezza?

in aggiunta le risoluzioni dei canali sono sballati alcune a 16:9 (si vedono abb male) altri a 4:3

e in molti l'audio è assente

com'è possibile tutto ciò? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ho un philips di fine 2009 42" full hd

Il cavo antenna com'è collegato?

Prova a collegare solo la scart.

Il formato immagine dipende dal tipo di trasmissioni e da come è impostato sul decoder, se sul decoder c'è impostato 16:9, allora se le trasmissioni non sono in 16:9 le vedrai con due bande laterali nere.

Per l'audio può essere un problema del collegamento hdmi.

paolo87 ha scritto:
devo collegare anche la scart per sicurezza?

No, la prova della presa scart era dovuta a capire se il problema era nella connessione hdmi.

paolo87 ha scritto:

Ciao, purtroppo sto sentendo molte notizie negative legate ai collegamenti in HDMI di decoder DTT in HD. Il problema audio è legato al fatto che molti TV non decodificano in modo corretto l'audio proveniente dal HDMI. Devi verificare che nel menu del DTT alla sezione audio ci sia la possibilità di cambiare la modalità di uscita, prova varie soluzioni Bitstream, Digital ecc
Per il formato devi selezionare sempre 16:9 o originale (se c'è) altrimenti ti verranno immagini schiacciate od allargate, setta anche correttamente l'uscita HDMI su 1080i... Si deve impazzire un po' con queste impostazioni purtroppo!

paolo87 ha scritto:
risolto

diversi problemi

la tessera me la devono ancora attivare....

il decoder hd (penso sia buono,samsung 130 euri!) è collegato tramite cavetto hdmi

ho fatto la sintoniz canali automatica

possibile che buonA parte dei canali si vede in modo decisamente peggiore rispetto al dtt integrato? devo collegare anche la scart per sicurezza?

in aggiunta le risoluzioni dei canali sono sballati alcune a 16:9 (si vedono abb male) altri a 4:3

e in molti l'audio è assente

dalla mia esperienza personale posso dirti che il decoder integrato del philips è molto sensibile.infatti anche io ho discrepanze tra decoder esterno telesystem T7900 e philips

oggi ho preso un cavo antenna (maschio-femmina) per attaccarlo dalla mia tv al decoder (uscita out)

in questo modo con il decoder esterno in standby,posso guardare la tv "normalmente" dal dtt integrato (è accenderò il dtt esterno per i contenuti premium)

ma ho notato che con questo nuovo collegamento diversi canali (mtv,sport italia,la 7 ecc) han perso di segnale e si vedono male...

che problema può essere?
(il cavo è attaccato bene)

meglio fare unìaltra ri-sintonizzazione?

help,thx

Probabilmente l'uscita del decoder introduce un'attenuazione che abbassa il livello del segnale al Tv; se il decoder è acceso è uguale?; il cavo che hai acquistato è di buona qualità e ben schermato?

Indietro
Alto Basso