Problemi decoder MySkyHD

fabio_76

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

scrivo per capire se qualcuno ci ha gia' sbattuto la testa.
In fase di installazione, piu' di 2 anni fa, mi portarono un decoder, Decoder My Sky HD BSKYB 890, che era a mio parere molto ricettivo nel cambio canali e quant'altro.
A marzo purtroppo ha avuto un problema e me lo sono dovuto far sostituire.
Allo SkyService mi hanno rifilato un Samsung DSB-P990N, da li e' iniziato il mio calvario.
Lentissimo sia nei menu' che nel cambio canali, roba anche di 5 secondi...
Ieri ho riparlato con una gentilissima operatrice che mni ha spiegato che gli sky service dovrebbero darti un modello pari o superiore a quello che porti guasto.
Fatto sta' che torno allo Sky service, gli spiego che il decoder e' inadeguato (N:B: ho provato ogni sorta di verifiche,da aggiornamento sw e altro), ha verificato il problema e me ne rida' un altro, Samsung DSB-P990V/DIO...non capisco manco se sia 3D.
Visivamente uguale ma mi dice che a differenza del precedente che era un V4 questo era un V7, io ho chiesto espressamente il modello che mi diedero in fase di attivazione, ma mi ha risposto che non puo' decidere lui, ma che e' il sistema che usano ad assegnare i tipo di decoder.
Addirittura ho chiesto se , pagando, mi potevano dare un decoder che so per certo funzionare bene....niente, stessa risposta, manco pagando :eusa_think::eusa_think:

Avete qualche consiglio? Che strada posso percorrere?

Grazie

Sembri essere finito in uno di quei circoli viziosi dovuti a regole strane, sfortuna, leggerezza dell'operatore, pignoleria del centro Sky. Anche se per me hanno fatto loro la prima mossa scorretta, quando ti hanno dato un modello più vecchio in cambio del tuo bskyb. Io fortunatamente ne venni fuori dopo 3 Samsung rigenerati, pagando 69€ per un bskyb, e me lo hanno subito dato. Hai già provato nel fai da te se hai qualche offerta per il nuovo myskyhd con wifi e tuner dtt integrato? Se non ne vieni a capo, l'unica soluzione credo che sia di dare disdetta e riabbonarti. Oppure rinunciare al myskyhd e passare ad uno sky hd, ma non ho mai sentito di questa procedura al contrario (di solito si passa da skybox sd o skyhd al myskyhd).

Ciao,
mi accodo alla vostra discussione,nella speranza di ricevere una risposta e un aiuto significativo. Anche io ho patito l'inferno con un decoder Samsung p990. Ne ho avuti due in tre anni e la loro lentezza era disarmante. In piu' ho sempre avuto problemi con l'interattività di F1 e moto Gp.
Ora, pagando 99 euro mi sono fatto dare il nuovo Pace con HD maggiorato, Wifi e DDT integrato. Tutta un'altra musica. La velocità nel cambio canale e nei menu' è stupefacente rispetto al Samsung!! Sono tornato a godere dell'interattività F1 senza piu' pensieri....finalmente!

Ho notato una cosa, che pero' col Samsung non mi succedeva. Mi capita, specialmente sui canali HD, di improvvisi squadrettamenti dell'immagine. Piu' o meno vistosi. Come se arrivassero delle "scariche" . Questo mi è successo abbastanza frequentemente negli ultimi giorni e durano per diverso tempo. Il tutto anche a cielo sereno. Tutti i test di diagnostica sono ottimi e le frequenza sono tutte da 8.
Cosa puo' essere? La smart card mi era stata sostituita da poco. Può essere ad esempio il cavo HDMI?

Ciao,
mi accodo alla vostra discussione,nella speranza di ricevere una risposta e un aiuto significativo. Anche io ho patito l'inferno con un decoder Samsung p990. Ne ho avuti due in tre anni e la loro lentezza era disarmante. In piu' ho sempre avuto problemi con l'interattività di F1 e moto Gp.
Ora, pagando 99 euro mi sono fatto dare il nuovo Pace con HD maggiorato, Wifi e DDT integrato. Tutta un'altra musica. La velocità nel cambio canale e nei menu' è stupefacente rispetto al Samsung!! Sono tornato a godere dell'interattività F1 senza piu' pensieri....finalmente!

Ho notato una cosa, che pero' col Samsung non mi succedeva. Mi capita, specialmente sui canali HD, di improvvisi squadrettamenti dell'immagine. Piu' o meno vistosi. Come se arrivassero delle "scariche" . Questo mi è successo abbastanza frequentemente negli ultimi giorni e durano per diverso tempo. Il tutto anche a cielo sereno. Tutti i test di diagnostica sono ottimi e le frequenza sono tutte da 8.
Cosa puo' essere? La smart card mi era stata sostituita da poco. Può essere ad esempio il cavo HDMI?

io 99 euro mi son rifiutato di darglieli...per principio....o mi ridanno un decoder decente, o visto che ero gia' in disdetta al 31/5 per avere un po' di sconto che ho ottenuto....faccio che rifarla per diritto di recesso entro 14 gg e li saluto

Indietro
Alto Basso