problemi di connessione wifi

cld

Digital-Forum Junior Plus
ho appena preso un pcportatile toshiba con scheda pro/wireless intel 2200 b/g
e ho un router con connessione adsl flat della us roboctics.
dopo aver acceso la scheda del pc portatile non vede nessuna rete wireless.
premetto che ho gia' un ps da tavolo e allora ho preso una scheda pci sembre della roboctis e funziona da dio pensate adirittura tra due piani.
ho scaricato dal sito della intel il software di gestione della scheda intel/pro con il relativo driver. ho impostato anche manualmente il sid, ip, e i codici wep
ma niente.Mi viene da pensare che non è possibile che installino delle schede wifi per poi non funzionare bene. se qualcuno è afferrato in materia e mi vuole aiutare gli sarei grato, magari a specificare qualche configurazione che ho tralasciato. grazie a tutti.

guarda se non c'è un interruttore sul nb per attivare il senza fili

ovviamente l'interuttore l'ho acceso.

Allora la prima installazione conviene farla senza protezioni Wep ecc.. attivate.

Una volta che ti sei accertato che il pc vede il router allora puoi passare alle protezioni wep e Mac addres.

Prova a cambiare canale sul router

Il problema è questo se non ti dice nessuna rete senza fili trovata la periferica non funziona e le possibilità sono poche e cioè:

1) la periferica e disattivata
vai in pannello di controllo connesioni di rete e riattivala

2) i driver non sono giusti ( non ci credo cmq puo succedere)

3) l'interruttore è su off

4) la periferica è guasta :(

5) hai messo un IP ecc sbagliati

ora mi chiedo quando hai preso il NB all'inizio all'avvio ti ha chiesto se deve cercare una rete senza fili gli hai detto di no e hai spuntato l'opzione di non chiederti + quella domanda e ora devi fare tutto manualmente

ma il pc ti si connette ad internet(non il portatile)
la scheda di rete e' riconosciuta ...

ERCOLINO ha scritto:
Allora la prima installazione conviene farla senza protezioni Wep ecc.. attivate.

Una volta che ti sei accertato che il pc vede il router allora puoi passare alle protezioni wep e Mac addres.

Prova a cambiare canale sul router

Concordo con Ercolino :D :D Anche io ho preso una scheda wireless PC card per il mio portatile di marca diversa del router e ho dovuto fare l' installazione senza nessuna forma di sicurezza etc...

Dopo che il computer ha visto il portatile e ho settato tutti i parametri ho messo le opportune cifrature e password e adesso tutto funziona benissimo...

Approfitto di questo post per chiedere una cosa ad Ercolino o chi per lui :icon_wink:

Come si cambia il canale di trasmissione del router ?? Ho provato ad aprire tutte le cose del mio router netgear ma nessun accenno a canali... Non ho conflitti al momento ma solo per curiosita' tecnica.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Io sul mio d-link G604T nelle opzioni wirelles dove ci sono le protezioni wep,eccc ho anche una voce con scritto canale che adesso è su 6

purtroppo sono ancora fermo la mia scheda interna intel proset/wireless 2200 bg non rileva nessuna rete. le procedure elementari le ho fatte ma niente

a questo punto l'unica cosa che poi provare è ad installare un programma come sandra, everest o PC Wizard 2006 e vedere se veramente la scheda di rete che hai è questa wireless 2200 bg

cld ha scritto:
purtroppo sono ancora fermo la mia scheda interna intel proset/wireless 2200 bg non rileva nessuna rete. le procedure elementari le ho fatte ma niente

Provato a cambiare canale sul router?

Hai mica il video sender acceso?

provato a cambiare i canali fino a 13 .si ho in casa il videosender ma l'avevo gia' spento e ho messo anche il driver originale di partenza del nb. ma niente. se metto la pc card roboctis la vede subito e sono in internet.
non riesco proprio a capire.

è il classico problema che per risolvere ci vuole la botta di cu*o, hai presente quando si installa una periferica usb e invece di mettere prima il cd e poi collegare la periferica si collega subito la periferica, fino a quando non si va sul pannello di controllo/sistema e si disinstalla la periferica e poi dopo si procede con prima cd e poi si collega non si risolve, qui credo che + o - siamo a quei livelli, prova a disistallare la periferica e dopo il riavvio quando cerca i driver gli fai prendere quelli che hai sul cd e non quelli che ha gia nell'HD, se non hai la possibilità di prendere i driver da cd prova a scaricarli dal sito della toshiba quelli per il modello del tuo NB

Indietro
Alto Basso