problemi di copertura DTT in prov. di CA

kiscian

Digital-Forum New User
Registrato
15 Marzo 2007
Messaggi
25
Il comune di Monastir, vicinissimo a cagliari a problemi di copertura del DTT dalle postazioni ufficiali di Serpeddi e Capoterra., per il momento la soluzione per poter vedere Retequattro e Rai2 è il Sat.
 
Io vivo ad Elmas ma so da amici che li a Monastir ci sono problemi di ricezione.
Gli abitanti di Monastir ricevono il segnale dal tx di Capoterra per la ricezione dei mux Mediaset che purtroppo il tx mediaset ora è stato dismesso!
Solo la parte est di Monastir può ricevere i segnali dal tx di Serpeddì, mentre ad ovest a causa della presenza di una collina che fa da schermo (monte Zara) sono rivolte verso Capoterra.
Questo problema coinvolge parzialmente altri centri come Uta, Decimomannu ed Assemini dove alcune antenne ricevono i segnali dalla postazione di Capoterra.
 
Leggevo su sardegnahertz.it che è successo un bel casino col TX Mediaset di Capoterra.

In pratica, proprio in concomitanza con lo switch-off, l'hanno dovuto spostare dalla vecchia posizione per una nuova (località Santa Rosa se non erro) che dista in linea d'aria diverse centinaia di metri. Questo a causa di un esproprio per zona soggetta ad imminente edificazione (casini col comune, etc...).

Se per la zona di Cagliari ciò non ha causato problemi, per alcuni paesi dell'hinterland, il cambio del lobo di irradiazione del segnale, anche se di pochissimo, si è fatto sentire eccome!

Tant'è che ora alcuni paesi non ricevono piu Rai2 e Rete4! A posto! :)
 
bella porcheria....in questo caso si che l'associazione consumatori avrebbe ragione di farsi sentire....non se ne saranno accorti? :D
 
Indietro
Alto Basso